Driver Advice System per BMW M2

Driver Advice System per BMW M2

Driver Advice System per BMW M2

chiudi

Driver Advice System per BMW M2: un assistente intelligente per garantire maggior sicurezza alla guida

Driver Advice System per BMW M2, optional originale: tutte le cose importanti da sapere, le caratteristiche tecniche e i costi. Inclusi dettagli di compatibilità per generazione, anno di produzione, modello, allestimento, optional, motorizzazione e carrozzeria.

Non si è mai abbastanza sicuri quando si guida

Le auto del giorno d’oggi diventano sempre più sicure, grazie alla tecnologia. Ma l’errore umano, inevitabilmente, è sempre pronto a sballare le statistiche di affidabilità e incidenti. Certe volte è questione di pura incoscienza; in altri casi, basta una fatale distrazione momentanea.

Ecco perché un sistema di assistenza intelligente come il Driver Advice System di BMW può fare tutta la differenza di questo mondo. Anche se non è un invito a rilassarsi durante la guida, naturalmente.

Che cos’è il Driver Advice System

Il BMW Driver Advice System è un servizio digitale che impiega una vasta gamma di sensori e dispositivi per offrire suggerimenti e avvisi in tempo reale sulle condizioni della strada. Un “paio di occhi” aggiuntivo che vigila sulla nostra incolumità, se vogliamo.

Il Driver Advice System può proiettare informazioni su diverse tipologie di display: per esempio, sullo schermo del proprio smartphone o tablet piazzato in auto. Oppure si può ricorrere al BMW HUD, un display aggiuntivo che si acquista separatamente.

Cosa può fare

Tra le funzionalità più interessanti del Driver Advice System troviamo il Lane Assist, che è in grado di rilevare i cambi di corsia. Oppure è altrettanto utile il rilevatore della distanza di sicurezza dall’auto che ci precede. Tiene addirittura conto di velocità attuale e le condizioni meteo.

Da tenere presente anche il sistema di segnalazione dei limiti di velocità, se abbinato al BMW Head-Up Display. L’High Beam Assistant ci avvisa se un’auto ci sta venendo incontro e noi abbiamo gli abbaglianti accesi.