Driver Advice System per BMW M3: un assistente digitale

Driver Advice System per BMW M3: un assistente digitale

Driver Advice System per BMW M3: un assistente digitale

chiudi

Driver Advice System per BMW M3: un assistente digitale che contribuisce alla nostra sicurezza

Driver Advice System per BMW M3, optional originale: tutte le cose importanti da sapere, le caratteristiche tecniche e i costi. Inlcusi dettagli di compatibilità per generazione, anno di produzione, carrozzeria, modello, allestimento, optional e motorizzazione.

Un paio di occhi — o meglio, sensori — in più non fa mai male

Benché le automobili diventino sempre più sicure e tecnologicamente avanzate, c’è un fattore che non si riuscirà mai a eliminare: l’errore umano. (certo, non consideriamo le automobili a guida autonoma, ma questa è un’altra storia).

Finché sarà l’uomo a guidare, è inevitabile. Certe volte l’errore è frutto di grave irresponsabilità e comportamenti folli, a volte basta una disattenzione di qualche secondo. Ecco perché tecnologie come il Driver Advice System possono fare una differenza fondamentale.

Che cos’è il Driver Advice System

Il BMW Driver Advice System è un insieme di sensori e dispositivi controllati da un altro dispositivo, con lo scopo di fornire avvisi e informazioni importanti per la sicurezza di chi guida e di tutti coloro che sono in strada.

Il sistema è in grado di proiettare le informazioni rilevanti su diverse tipologie di display. Per esempio, può essere il nostro smartphone o tablet; oppure il BMW Head Up Display, optional accessorio che si può acquistare separatamente.

Cosa è in grado di fare il Driver Advice System

Le capacità del sistema variano molto in base alla quantità di dispositivi coinvolti e addirittura il tipo di display con cui interagisce. Possiamo comunque fare alcuni esempi particolarmente significativi:

  • Rilevamento del cambio involontario di corsia monitorando le linee di mezzeria.
  • Rilevamento della distanza di sicurezza dall’auto che ci precede, tenendo conto della velocità e perfino delle condizioni meteo attuali in tempo reale.
  • Segnalazione dei limiti di velocità della strada che si sta percorrendo.