Driver Advice System per BMW M4: cos’è e come funziona

Driver Advice System per BMW M4: cos’è e come funziona

Driver Advice System per BMW M4: cos’è e come funziona

chiudi

Driver Advice System per BMW M4: che cos’è, come funziona e altri dettagli

Driver Advice System per BMW M4, optional originale: tutte le cose importanti da sapere, le caratteristiche tecniche e i costi. Inclusi dettagli di compatibilità per carrozzeria, modello, allestimento, generazione, anno di produzione, motorizzazione e optional.

La sicurezza non è mai abbastanza

Nonostante i grandi progressi nel campo della tecnologia e dell’ingegneria automobilistica, non si potrà mai definire un’auto sicura al 100 per cento. Almeno, non finché ci saranno gli esseri umani alla guida.

Vuoi per negligenza, vuoi per cause di forza maggiore, vuoi per distrazioni apparentemente innocenti di pochi secondi, l’errore umano è uno dei principali fattori di rischio. Ecco perché un assistente digitale può aiutarci a prevenire situazioni potenzialmente disastrose.

Che cos’è il Driver Advice System

Il Driver Advice System è proprio questo. Una serie di dispositivi e sensori che lavorano in sinergia per comunicare informazioni importanti sulla sicurezza. E aiutare a garantire l’incolumità di tutti coloro che stanno sulla strada.

Il Driver Advice System può visualizzare le proprie informazioni su una vasta serie di display e pannelli. Può essere per esempio il proprio smartphone o tablet, oppure l’optional venduto separatamente BMW Head-Up Display.

Cosa può fare

In base all’hardware coinvolto, ai sensori e ai dispositivi, e al display su cui le informazioni vengono proiettate, il Driver Advice System può svolgere una quantità molteplice di compiti. Stabilire quali con esattezza è difficile, date le molteplici configurazioni coinvolte, ma ecco gli esempi più importanti:

  • Il sistema è in grado di rilevare il cambio involontario di corsia monitorando la linea di mezzeria
  • Il sistema è in grado di avvisare se un’auto procede verso di noi e abbiamo gli abbaglianti attivi
  • Il sistema può calcolare la distanza ideale di sicurezza dall’auto che ci precede basandosi su velocità attuale e condizioni meteo in tempo reale.