Driver Advice System per BMW M6: sicurezza digitale

Driver Advice System per BMW M6: sicurezza digitale

Driver Advice System per BMW M6: sicurezza digitale

chiudi

Driver Advice System per BMW M6: un assistente digitale prezioso per la sicurezza

Driver Advice System per BMW M6, optional originale: tutte le cose importanti da sapere, le caratteristiche tecniche e i costi. Inclusi dettagli di compatibilità per allestimento, modello, generazione, anno di produzione, carrozzeria, motorizzazione e optional.

Non saremo mai sicuri al 100% in auto

Le automobili continuano a evolvere e diventare più affidabili man mano che passa il tempo. Ma non riusciremo mai a sentirci davvero sicuri al 100 per cento. Almeno non finché le automobili a guida autonoma ci toglieranno il controllo.

L’errore umano rimane una delle principali cause di incidente in tutte le statistiche. Ma il Driver Advice System di BMW aiuta a ridurre questo rischio. Può essere determinante in alcune situazioni.

Che cos’è, esattamente

Il Driver Advice System è una serie di dispositivi e sensori che dialogano al fine di inviare al guidatore avvisi di sicurezza di vario tipo. In tempo reale e con la massima precisione possibile.

Queste informazioni possono essere trasmesse su diverse tipologie di schermi. Quello più usato è, in genere, quello di tablet e smartphone presenti in auto, ma volendo c’è anche il BMW HUD che si può acquistare separatamente.

Una configurazione mutevole nel tempo

Il BMW Driver Advice System può essere equipaggiato con diverse tipologie di sensori e dispositivi accessori. Pertanto, determinare con precisione le sue capacità (e il suo costo) non è facile. Ecco comunque una panoramica delle funzioni più interessanti.

  • Rilevazione del cambio di corsia involontario, grazie a un sistema di telecamere che monitora la linea di mezzeria.
  • Visualizzazione in tempo reale dei limiti di velocità presenti in una strada, e avviso se vengono superati.
  • Rilevamento delle distanze di sicurezza, tenendo conto della velocità attuale e delle condizioni meteo in tempo reale.
  • Avviso di fari abbaglianti se un’auto procede nella nostra direzione.