Driver Advice System per BMW Serie 5, a cosa serve

Driver Advice System per BMW Serie 5, a cosa serve

Driver Advice System per BMW Serie 5, a cosa serve

chiudi

Driver Advice System per BMW Serie 5: un aiuto digitale alla guida per non distrarsi mai

Driver Advice System per BMW Serie 5, optional originale: tutte le cose importanti da sapere, le caratteristiche tecniche e i costi. Incluse le compatibilità dettagliate per anno di produzione, modello, carrozzeria, allestimento, generazione, optional e motorizzazione.

Che cos’è il Driver Advice System

Il BMW Driver Advice System è una rete di sensori e dispositivi governati da un dispositivo elettronico centrale. Il suo scopo è fornire informazioni e consigli di sicurezza relativi alla guida in tempo reale.

Le informazioni elaborate possono essere trasmesse su diverse tipologie di display. Per esempio, un candidato ideale è lo smartphone o il tablet che si porta a bordo. Ma la soluzione migliore in assoluto è probabilmente l’Head-Up Display.

Quali informazioni è in grado di fornire

A seconda degli equipaggiamenti e dei sensori accessori piazzati sull’automobile, il Driver Advice System può fornire diverse tipologie di informazioni.

Per esempio, può indicare se si sta cambiando corsia, o se una macchina sta arrivando nel senso di marcia inverso e abbiamo gli abbaglianti attivi. Ancora, può segnalare i limiti di velocità nella strada che stiamo percorrendo e se li stiamo superando.

Sicurezza sempre al primo posto

Il Driver Advice System è anche in grado di fungere da sensore di parcheggio aggiuntivo. Per esempio, è in grado di segnalare se stiamo per urtare qualcosa con il retro della vettura. Oppure può aiutarci a prevenire i tamponamenti.

Il sistema è infatti anche in grado di segnalare la distanza dal veicolo che ci precede. Riesce addirittura a tenere conto delle condizioni meteo e calcolare la giusta distanza di sicurezza.

Costi e tempi di installazione

Il BMW Driver Advice System è compatibile con l’intera generazione di BMW Serie 5; tuttavia, è difficile garantire un preventivo preciso a causa delle molte variabili in gioco. Si consiglia di consultare il proprio concessionario di fiducia.