Driver Advice System per BMW Serie 6, a cosa serve

Driver Advice System per BMW Serie 6, a cosa serve

Driver Advice System per BMW Serie 6, a cosa serve

chiudi

Driver Advice System per BMW Serie 6: un paio d’occhi digitali supplementari

Driver Advice System per BMW Serie 6, optional originale: tutte le cose importanti da sapere, le caratteristiche tecniche e i costi. Inclusi i dettagli di compatibilità per carrozzeria, allestimento, anno di produzione, generazione, modello, optional e motorizzazione.

Che cos’è il Driver Advice System

Il Driver Advice System di BMW è una serie di sensori e dispositivi governati da un dispositivo centrale il cui scopo è fornire informazioni pratiche e dettagliate sul nostro stile di guida, al fine di aumentare la nostra sicurezza e prevenire guai.

Le informazioni raccolte dal Driver Advice System possono essere trasmesse su diverse tipologie di dispositivo: uno smartphone o un tablet a bordo, per esempio, oppure, idealmente, sull’accessorio acquistabile separatamente BMW Heads-Up Display.

Cosa può mostrare

Dipende da quali accessori e sensori sono montati a bordo dell’automobile. Per esempio il BMW Driver Advice Screen è in grado di mostrare segnalazioni e avvisi se stiamo cambiando corsia inavvertitamente.

Oppure riceveremo un avviso acustico se un’auto proviene nel senso opposto di marcia e noi abbiamo gli abbaglianti accesi. Ancora, il sistema può controllare la velocità massima sulla strada in cui ci troviamo e segnalarci se la superiamo.

Sicurezza avanzata

Un’altra funzionalità molto interessante del sistema aiuta a prevenire i tamponamenti. Il sistema è in grado di calcolare la distanza minima di sicurezza da mantenere rispetto all’auto che ci precede. Riesce anche a tenere in conto le condizioni meteo correnti.

È insomma un sistema piuttosto completo e sfaccettato che permette di incrementare notevolmente la sicurezza propria e degli altri. Non si sostituisce certo all’attenzione del conducente, ma è una mano in più.

Costi e tempi di installazione

L’accessorio è perfettamente compatibile con l’attuale generazione di BMW Serie 6, ma è impossibile stabilire un prezzo a causa delle molteplici componenti opzionali che si possono montare. Meglio passare in concessionaria per i dettagli.