DS 3 e DS 3 Cabrio: chic e performanti

DS 3 e DS 3 Cabrio: chic e performanti

DS 3 e DS 3 Cabrio: chic e performanti

Le nuove DS 3 e DS 3 Cabrio presentano innovazioni nel design e più funzioni. Poi c’è la versione Performance da 208 CV

chiudi

Caricamento Player...

Le nuove DS 3 e DS 3 Cabrio, che hanno debuttato a Parigi, incorniciate dalla famosa piramide del Louvre, si vogliono effettivamente presentare come opere d’arte nel panorama automotive. Aggiornate, senza stravolgere le forme tradizionali della linea: i team di design DS hanno conservato le sue caratteristiche uniche, simbolo della DS 3; trattamento bicolore tetto/carrozzeria e linea di cintura dal disegno a “pinna di squalo”. Punto di forza sono le personalizzazioni, con 78 combinazioni di tinte carrozzeria/tetto e più di 3 milioni di possibilità, se si considerano tutti gli elementi di personalizzazione esterni e interni.

Nelle nuove DS 3 e DS 3 Cabrio gli interni si ispirano alla moda e giocano con i materiali. Compaiono nuovi rivestimenti e decorazioni interne, la fascia della plancia può essere rivestita in pelle con il monogramma DS in rilievo, mentre la palpebra del quadro strumenti può essere rivestita in similpelle con impunture a contrasto.

DS 3 Cabrio

Nuove DS 3 e DS 3 Cabrio: cosa cambia sotto il cofano

Sulle nuove Ds e DS 3 Cabrio sono disponibili otto motorizzazioni (tre motori benzina 3 cilindri PureTech – eletto ‘motore dell’anno 2015’ -, due motori benzina 4 cilindri THP, e tre motori Diesel 4 cilindri BlueHDi) dotati della tecnologia SCR (Selective Catalytic Reduction), tre cambi (cambio manuale 5 o 6 rapporti, cambio pilotato o cambio automatico di ultima generazione), ed emissioni di CO2 a partire da 79 g/km (su BlueHDi 100) che non superano i 129 g/km.

Le novità più importanti sono essenzialmente tre: il cambio automatico di ultima generazione EAT6 (lanciato 7 mesi fa), introduzione del 3 cilindri PureTech 130 S&S e nuovo motore 1.6 THP S&S potente e con coppia generosa per DS 3 Performance, versione più sportiva e radicale della gamma. Il cambio di ultima generazione EAT6 su DS 3 è abbinato al motore benzina 3 cilindri PureTech110 S&S. Questa motorizzazione, dotata di turbo, offre una coppia notevole già a basso regime: consumo su percorso misto di 4,6 litri / 100 km per la Berlina e di 4,9 litri / 100 km per la Cabrio, emissioni di CO2 di 105 g/km per la berlina (guadagno di oltre 40 g/km, pari al 30 %, rispetto al VTi 120 CA) e di 112 g/km per la Cabrio, con una coppia di 205 Nm a partire da 1.500 giri/min.

DS 3 Cabrio

DS 3 Performance

Si tratta della versione più briosa della nuova DS 3 Cabrio. Per descriverla forse bastano le parole di Eric Apode, direttore prodotto e sviluppo di DS: DS 3 e DS 3 Cabrio Performance sono le versioni dinamiche e distintive delle Nuove DS 3 e DS 3 Cabrio. Queste due auto eccezionali sono il top della gamma DS 3: ne portano infatti tutte le qualità e raggiungono livelli mai visti prima. Potenti e raffinate, promettono sensazioni di guida incomparabili, e uno stile innovativo che mira alla perfezione, conservando il DNA proprio della gamma DS. Massima serenità a bordo di vere GT di lusso.