DS 4S: made in Cina e per il mercato della Cina

DS 4S: made in Cina e per il mercato della Cina

DS 4S: made in Cina e per il mercato della Cina

Al Salone dell’auto di Pechino svelato il nuovo DS 4S. Disegnato in Francia, ma prodotto interamente in Cina e solo per il mercato del Celeste Impero

chiudi

Caricamento Player...

Se la Germania – leggi Volkswagen – sta mettendo a punto una convincente strategia di crescita per il sempre più importante mercato automobilistico cinese, le altre Case europee non stanno certo a guardare; la concorrenza francese, nello specifico, ha presentato al Salone dell’Auto di Pechino la DS 4S: una premium compact car disegnata in Francia ma prodotta esclusivamente in Cina (nello stabilimento di Shenzhen) e destinata solo al mercato del Celeste Impero.

La DS 4S, in bella mostra nei padiglioni del motor show della capitale accanto a DS 6, DS 5LS e DS 5, è quindi il quarto modello a essere prodotto in Cina e chiude la gamma del marchio francese per questo Paese. Anche su questa vettura troviamo quindi la griglia frontale DS Wings, cifra stilistica propria delle “sorelle” e gruppi ottici al LED. Sicuramente i visitatori apprezzeranno la scelta dei colori: il Dark Fire Red esalta il dinamismo e l’aggressività del modello, che presenta un cambio automatico di ultima generazione Eat6 e tre motorizzazioni benzina che spaziano da 136 hp a 204 hp. Inoltre, sulla DS 4S ci sarà il debutto del Pure Tech Engine, votato come International Engine of the Year 2015.

DS 4S: quel tocco francese anche in Cina

Un tocco di Francia, in questa DS 4S così orgogliosamente made in Cina, c’è. E non si trova solo nei disegni e nelle linee del modello. Basta aprire la portiera per entrare all’interno di un abitacolo lussuoso e raffinato, con un massiccio uso di inserti in pelle, ovviamente rossi. Le sedute, inoltre, sono watchstrap-style, firma distintiva ed esclusiva del Marchio DS. Infine, per quanto riguarda la connettività a bordo, anche questo modello è alienato alla tecnologia DS Connect del resto della gamma.