DS: ecco quando il luxury brand arriverà in America

DS: ecco quando il luxury brand arriverà in America

DS: ecco quando il luxury brand arriverà in America

PSA Peugeot Citroën lo annuncerà ufficialmente il prossimo 5 aprile: il brand di lusso DS tornerà presto anche negli Stati Uniti

chiudi


A lanciare questa indiscrezione è il sito Automobile, che fissa al prossimo 5 aprile l’annuncio ufficiale di PSA Peugeot Citroën sul ritorno del suo brand di lusso, DS, nel mercato a stelle e strisce. Ma non solo: il portale si lancia anche in un altro tipo di speculazioni: il line up potrebbe essere molto simile a quello che la Casa ha presentato in Cina e che include la DS3 due porte, la DS4 quattro porte e la Crossback crossover; ancora la DS5 quattro porte, la 5LS compact sedan e la DS6 crossover. Quelli di Automobile, inoltre, si sono spinti a suggerire che gli americani potrebbero anche una sport car oltre al parco macchine appena descritto: in questo caso la scelta della Casa francese potrebbe cadere sulla E-Tense, concept di sporcar elettrica presentata proprio di recente.

Non rimane che sperare che il report di Automobile non sia solo uno spiacevole pesce d’aprile…

DS: gli Americani torneranno ad amare le francesi?

Esiste un enorme ed evidentissimo gap nella storia del mercato automobilistico statunitense dal 1991, un vuoto che molti appassionati hanno vissuto con desolante tristezza, ma che probabilmente è stato appena notato dai consumatori meno attenti: non ci son più vetture francesi in vendita. Questo è lo status quo dal quasi 25 anni.

Il primo segnale che qualcosa sarebbe cambiato è arrivato in realtà piuttosto recentemente. È stato quando il Ceo di PSA, Carlos Tavares ha dichiarato al sito Automotive News che la ristrutturazione finanziaria del gruppo è andata così bene che ora l’azienda è nella posizione di riconsiderare la sua crescita internazionale. Ora arriva il prossimo passo. E ciò ha messo il problema del mercato USA sul tavolo avrebbe ammesso l’amministratore.

Fonte: jalopnik.com