DXP Delivery Car, l’unica vettura che fa anche la pizza!

DXP Delivery Car, l’unica vettura che fa anche la pizza!

DXP Delivery Car, l’unica vettura che fa anche la pizza!

Non stiamo scherzando: la DXP Delivery Car è stata davvero realizza dalla compagnia Domino. È forse l’unico modello con forno integrato!

chiudi

Caricamento Player...

Il progetto della DXP Delivery car risale addirittura al 2012. E ora, contro ogni previsione, è diventato realtà. Il Ceo della compagnia Domino ha detto che non c’è nessun trucco: è la vettura che ciascun fattorino sogna e che ogni cliente americano ghiotto di pizza vorrebbe fosse utilizzata per la consegna domicilio. Ma andiamo con ordine.

La DXP Delivery Car è essenzialmente un versione pesantemente modificata della Chevrolet Spark del 2015 con un motore 1.2-litri. Ed è pronta a entrare in servizio. Ma la caratteristica che rende questa vettura davvero unica è il fatto che al posto dei tradizionali contenitori isolanti per tenere al caldo la pizza, l’auto presenta un forno – avete capito bene, un forno! – incastrato sulla portiera posteriore sinistra. Attenzione: non si può cucinare davvero la pizza mentre si guida, ma terrà i piatti al caldo e alla giusta temperata per voi: niente più mozzarella gelata.

Ma non è tutto: sulla DXP Delivery Car è stato eliminato il sedile del passeggero, per riuscire ad aver il giusto spazio per salse, ingredienti aggiuntivi e bevande. Anche la fila delle sedute posteriore è sparita, per lasciare sufficiente spazio per poter portare fino a 80 pizze.

Al di là dell’eccentricità del modello, la DXP Delivery Car è comunque piaciuta a che è nel settore. Adesso in America se ne possono trovare addirittura un centinaio di esemplari, sparsi per 25 città, incluse Boston, Detroit, San Diego e Seatle.

Ci piace vedere i nostri veicoli usati in modi nuovi e non convenzionali ha commentato Ed Peper, vice presidente di General Motors Fleet. La partnership tra Chevrolet e Domino dimostra la versatilità, la tecnologia e le performance che i nostri vicoli possono offrire.

Guardate la DXP Delivery car in azione nel video qui sotto:

Fonte: autoevolution.com

Fonte foto di copertina: YouTube