Ecco perché le auto costose non sono sempre affidabili

1361

La maggior parte delle persone sa che anche le auto costose sono costose da gestire. Ma perché è così? Penseresti che le moderne tecniche di produzione e costosi test renderebbero le auto più durature.

Nel suo video più recente, Jason Fenske fornisce una spiegazione abbastanza semplice del motivo per cui la tua Mercedes da $ 100.000 ha più probabilità di darti mal di testa man mano che invecchia rispetto alla fidata Corolla che hai avuto al college. Fondamentalmente, si riduce alla complessità. Le auto di lusso hanno tutti i tipi di caratteristiche aggiornate e la tecnologia che li distingue da altri mezzi di trasporto. Ma più vi sono componenti tecnologicamente avanzate, più è probabile che una di quelle parti possa guastarsi o consumarsi.

Pensa alla vita del tuo computer o cellulare. Molti di questi dispositivi non durano più di qualche anno prima di diventare obsoleti o inutilizzabili. Quando lo stesso tipo di tecnologia è inserita in una macchina per una moltitudine di funzioni, la longevità di ciò che è essenzialmente un gigantesco computer su ruote è compromessa.

Questo non vuol dire che ogni auto di lusso sarà intrinsecamente inaffidabile in quanto alcune marche dureranno un po ‘più a lungo rispetto ad altre. Ma la domanda diventa cosa accade alle macchine tradizionali che hanno una reputazione di affidabilità quando tutta questa tecnologia si sta diffondendo?