Energica Motor Company: moto (elettriche) ad alte prestazioni

Energica Motor Company: moto (elettriche) ad alte prestazioni

Energica Motor Company è un’eccellenza emiliana che progetta moto elettriche ad alte prestazioni: scopritela in questi giorni a EICMA

Giovane, anzi giovanissima: Energica Motor Company è un’azienda modenese nata nel 2014 con l’obiettivo di creare moto elettriche ad alte prestazioni. Energetica osa anche nel tempio delle due ruote italiano, EICMA, dove sfodera la streetfighter Eva che sarà sul mercato a metà 2016 e affrancherà quindi la supersportiva Ego, già in vendita in tutto il mondo a 25mila euro.

Il sogno è quello di raggiungere un’azienda leader in questo settore di riferimento, l’americana Tesla. Ma prima un altro importante passo in avanti, come spiega l’amministratore delegato di Energica, Livia Cevolini: L’obiettivo è quello di andare in Borsa, ci stiamo quotando sull’Aim di Borsa Italiana, il segmento per le piccole e medie imprese. È solamente questione di tempo, perché si sviluppi un po’ di più l’infrastruttura di ricarica, ma ormai è questione di mesi, neanche di anni. Per questo sono molto fiduciosa anche sull’Italia. Ovviamente Paesi come l’Olanda, la Norvegia e la California sono già pronti.