F1 2016: il più veloce è Vettel con la Ferrari

F1 2016: il più veloce è Vettel con la Ferrari

F1 2016: il più veloce è Vettel con la Ferrari

F1 2016, i piloti sono scesi in pista al Paul Ricard per i test Pirelli che anticipano l’inizio della prossima stagione. Vettel con la Ferrari il più veloce

chiudi


Seb mago della pioggia

F1 2016. È risaputo che Sebastian Vettel sul bagnato non teme confronti. Correre sul bagnato esalta al massimo le sue doti di guida, come ha dimostrato tante volte durante la folgorante carriera, ottenendo alcune delle sue più strepitose vittorie proprio sotto la pioggia. Seb si è confermato anche a Le Castellet, dove un nutrito numero di piloti è stato invitato da Pirelli per testare le gomme da bagnato per la prossima stagione. Vettel con la Ferrari ha strappato il miglior crono (1.06.750) con gomme intermedie. Quasi un decimo su Daniil Kvjat con la Red Bull e addirittura un secondo rifilato a Stoffel Vandoorne, su McLaren. In totale Sebastian ha percorso nella seconda giornata di prove 134 giri, pari a circa 473 km.

Un test al buio

Si è trattato di un test al buio, infatti piloti e squadre non sapevano che tipo di gomma veniva provata. Sarà ora compito della Pirelli trarre le dovute conclusioni e preparare le gomme più adatte sicure e performanti per la prossima stagione. Va detto che la sessione di prove è servita poco o nulla alle squadre perché si è svolto con le monoposto 2015 e senza poter fare alcuna regolazione. Si è trattato più che altro di un’occasione per tornare in pista e togliersi la “ruggine da dosso” in vista dell’appuntamento del 22 febbraio, quando a Barcellona si terranno le prime prove per la stagione 2016. L’obiettivo per Vettel e la Scuderia Ferrari è di essere i più veloci e, ovviamente, non soltanto sul bagnato. Il 20 marzo si aprono i giochi con il GP d’Australia a Melbourne, Seb e la Rossa puntano a riportare a Maranello quel titolo che manca ormai da troppi anni. Noi saremo qui ancora una volta per raccontarvi come andrà.

Sebastian Vettel

Sebastian Vettel
© FOTO STUDIO COLOMBO