F1 GP Malesia qualifiche. Hamilton Pole. Terza fila per le Rosse

F1 GP Malesia qualifiche. Hamilton Pole. Terza fila per le Rosse

F1 GP Malesia qualifiche. Hamilton Pole. Terza fila per le Rosse

chiudi

F1 GP Malesia qualifiche. Le Mercedes come sempre imbattibili, terza fila Ferrari, ma la seconda è tutta Red Bull

F1 GP Malesia qualifiche. Le Frecce d’Argento come sempre volano. Lewis Hamilton non conquista soltanto la sua centesima prima fila, ma si prende anche il lusso di polverizzare il record della pista con uno straordinario 1:32.850. La superiorità della Stella è confermata da Nico Rosberg. Prima parte del Q3 non entusiasmante, ma poi basta premere il “magico” bottone e Nico agguanta, all’apparenza senza sforzo, la prima fila a soli 0.414 da Lewis. Ottima prova anche per le Red Bull con Max Verstappen che festeggia il diciannovesimo compleanno con un eccellete tempo in qualifica (+0.570) seguito dal compagno di squadra Daniel Ricciardo (+0.617).

Ferrari: una terza fila che brucia

E le Ferrari? Sebastian Vettel, memore della pole ottenuta lo scorso anno che anticipava la prima vittoria in rosso, ce l’ha messa tutta ma non è riuscito ad andare oltre il quinto tempo (+0.734), tallonato da Kimi Raikkonen (+0782). Ciò che brucia di più ai due ferraristi è essere dietro alle Red Bull che sono ben decise a difendere, e ne hanno i mezzi, il secondo posto nel mondiale costruttori.

Domani: Hamilton VS Rosberg, Ferrari VS Red Bull

Domani quando alle 9 (ora italiana) prenderà il via il GP Malesia la gara appare destinata a giocarsi su due piani: il duello, tutto Mercedes, tra Hamilton e Rosberg per la vittoria, che vale la leadership del Mondiale, e la sfida tra Ferrari e Red Bull per la piazza d’onore sul podio e nel mondiale costruttori. A scompaginare le carte potrebbe intervenire la pioggia, in questa stagione improvvisa e frequente. In Ferrari c’è chi ci spera.