Fari a LED per BMW Serie 2

Fari a LED per BMW Serie 2

Fari a LED per BMW Serie 2

chiudi

Fari a LED per BMW Serie 2, tutte le opzioni fornite dal produttore

Fari a LED per BMW Serie 2, optional originali: tutte le cose importanti da sapere, le caratteristiche tecniche, i costi e i tempi di installazione, le compatibilità per anno di produzione, allestimento, modello, motorizzazione, carrozzeria e generazione.

Perché scegliere i fari a LED

I fari a LED sono una tecnologia di illuminazione che da qualche anno sta vivendo un periodo di floridissimo boom: è considerata la tecnologia di illuminazione del futuro, per le sue ridotte richieste energetiche, la durata praticamente eterna e il decadimento nullo delle prestazioni.

Nel mondo dell’automotive ha causato una piccola rivoluzione grazie alla sua estrema duttilità per quanto riguarda il design: grazie ai LED gli automaker possono finalmente proporre qualcosa di nuovo e audace nello stile dell’impianto di illuminazione dell’auto.

La posizione di BMW

La tecnologia a LED è ancora relativamente nuova e giovane, per cui in genere viene applicata solo alle auto di fascia premium. BMW ci rientra, e infatti le soluzioni a LED di serie si stanno diffondendo anche nelle serie più compatte.

Per la Serie 2, BMW offre la possibilità di eseguire l’upgrade dei fendinebbia e delle luci di marcia diurne. Vediamo insieme tutti i dettagli.

Fendinebbia

I fari fendinebbia a LED illuminano più in profondità la strada e riducono l’autoabbagliamento causato dalla nebbia, dalla neve e dalla pioggia.

In caso di attivazione dell’indicatore di direzione e di volante sterzato ad un angolo specifico, vengono attivati automaticamente nelle manovre di svolta, illuminando maggiormente l’area a lato della vettura.

I fendinebbia per BMW Serie 2 con Cornering Lights costano 411 euro, e si installano il 1h e 45 minuti. Le compatibilità sono le seguenti:

  • Serie 2 Coupé (dal 2013)
  • BMW Serie 2 Cabrio (dal 2014)

Luci di marcia diurne

Queste luci di marcia diurne si installano in un’ora, e costano 220 euro. Sono disponibili per le stesse vetture.