Fari a LED per BMW Serie 4

Fari a LED per BMW Serie 4

Fari a LED per BMW Serie 4

Fari a LED per BMW Serie 4: tutte le opzioni e le scelte

chiudi

Caricamento Player...

Fari a LED per BMW Serie 4: informazioni, cose importanti da sapere, dettagli tecnici, compatibilità per anno, motorizzazione e carrozzeria, costi di installazione, tempi di montaggio, e molto altro ancora per potenziare il sistema di illuminazione della propria BMW Serie 4.

Perché i fari a LED

La tecnologia dell’illuminazione a LED viene definita spesso la tecnologia di illuminazione del futuro, per la sua elevatissima durata nel tempo, unita ai bassissimi consumi di corrente e a una versatilità di forma e colori inaudita su tecnologie passate come incandescenza, xeno e alogena.

La tecnologia non è ancora perfezionata, e ci sono degli ostacoli che sono ancora da abbattere, ma BMW è già in grado di fornire diverse tipologie di proiettori con questa tecnologia per la propria gamma di vetture. Quali proiettori, dipende principalmente dalla serie; vediamo che cosa offre per la Serie 4.

Fendinebbia

I fari fendinebbia a LED illuminano più in profondità la strada e riducono l’autoabbagliamento causato dalla nebbia, dalla neve e dalla pioggia. In caso di attivazione dell’indicatore di direzione e di volante sterzato ad un angolo specifico, vengono attivati automaticamente nelle manovre di svolta, illuminando maggiormente l’area a lato della vettura.

BMW offre questo optional per tutte le Serie 4 in sostituzione dei normali fendinebbia alogeni. Il suo costo è di 411 euro, con tempi di installazione di 1h e 45 minuti. La compatibilità è con le seguenti auto:

  • BMW Serie 4 Coupé (dal 2013)
  • BMW Serie 4 Cabrio (dal 2013)
  • BMW Serie 4 Gran Coupé (dal 2014)
  • BMW M4 Cabrio (dal 2014)

Proiettori principali

Per il momento BMW non offre i proiettori principali a LED sulla Serie 4 – non ancora, almeno. Sono comunque disponibili dei fari allo Xeno premium Blue D1S, che sono un notevole upgrade rispetto al modello di serie.

Da ricordare anche che la Serie 4 offre di serie anche le luci di marcia diurna, già a LED.