Fca e Google: affare fatto per la Google Car?

Fca e Google: affare fatto per la Google Car?

Fca e Google: affare fatto per la Google Car?

Secondo alcuni quotidiani l’accordo è quasi pronto e le due aziende per ora non smentiscono: nel futuro della Google Car c’è anche Fca?

chiudi

Caricamento Player...

Fiat Chrysler Automobiles e Google sarebbero ad un passo dall’accordo storico per realizzare l’auto senza pilota: la chiacchieratissima Google Car. La notizia anticipata dal Wall Street Journal giorni fa, ieri da Torino non è stata confermata, ma neanche smentita, dall’a.d. Sergio Marchionne, che aveva opposto un secco “No comment” alle domande dei cronisti sui contatti con il colosso della Silicon Valley.

Oggi però i giornali italiani spiegano che l’accordo è praticamente cosa fatta e che prevede che Fca fornisca a Google un centinaio di van Pacifica Chrysler, che verranno trasformate nell’auto del futuro a marchio Google. Un anno per la fase sperimentale, dicono i giornali italiani. Poi dovrebbero essere commercializzate un centinaio di auto in California, costruite da Fca.

Google Car: se quelli della mela non ti ascoltano…

E pensare che stando a quando riportato solo poco fa da Bloomberg, il numero uno di Fiat –  peraltro autoproclamatosi Apple freak e quindi acerrimo rivale di Google – non sarebbe stato così ostile all’idea di una partnership con Apple per aiutare il gigante high tech a costruire la sua prima vettura. Ne avremmo la credibilità aveva detto Marchionne durante una lunga conferenza stampa al Salone dell’Automobile di Ginevra. Citando la complessità del mondo automotive, infatti, Marchionne aveva detto di ritenere che Apple avrebbe dovuto appoggiarsi all’esperienza di un costruttore dall’assetto consolidato.

Fonte: Askanews