Ferrari FXX: ma che cosa ti è successo?

Ferrari FXX: ma che cosa ti è successo?

Ferrari FXX: ma che cosa ti è successo?

Una Ferrari FXX con un frontale danneggiato e addirittura un po’ di “erba tra i denti” è stata di recente catturata dalla telecamere sul famoso circuito di Monza

chiudi


Per tutti i “ferraristi” certe immagini sono un colpo al cuore e dovrebbero essere assolutamente vietate. Noi vi abbiamo avvisati, qualora voleste andare avanti. Proprio in questi giorni ha fatto capolino, tra i migliaia di video che popolano YouTube, anche un filmato che mostra impietosamente una Ferrari FXX danneggiata in modo davvero vistoso e addirittura con un po’ di “erba tra i denti”. Pare che le immagini e la sequenza arrivino direttamente dal circuito Monza.

La Ferarri FXX mostra i segni dell’impatto sulla fascia frontale e sul bumper posteriore. Come è successo tutto questo? Pare che il pilota abbia perso il controllo della vettura e sia andato a finire contro le barriere durante un giro di prova veloce. Fortunatamente nessuno è rimasto ferito nell’incidente, ma molti cuori si saranno spezzati nel vedere questo mostro di potenza portato via coperto da un telone militare.

Con appena 30 unità prodotte da Maranello, non c’è da meravigliarsi che quando una di esse compaia sul “mercato dell’usato” il prezzo corra alle stelle. Qui di seguito potete dare un’occhiata al video di cui vi abbiamo accennato poco sopra e che ci mostra la Ferrari FXX “ferita”.

Ferrai FXX K, rimaniamo in famiglia

L’incidente che ha visto coinvolta la Ferrari FXX ci permette di richiamare alla memoria anche la Ferrari FXX K, ibrida da 1050 CV presentata nel dicembre 2014 alle Finali Mondiali Ferrari di Abu Dabi. Libera da norme omologative e regolamentari, questa vettura è stata sviluppata senza alcun compromesso ed è equipaggiata con innovazioni tecnologiche che garantiscono una esperienza di guida senza precedenti. L’enorme potenziale della vettura si riassume in pochi ma significativi numeri: 1050 CV complessivi di cui 860 erogati dal motore termico V12 e 190 CV assicurati dal motore elettrico con oltre 900 Nm di coppia massima totale. Per scoprirla nel dettaglio, non vi resta che cliccare QUI

Fonte: carscoops.com

Fonte foto di copertina: YouTube