Ferrari GTC4lusso T. La 4 posti con il V8 da 610 cavalli

Ferrari GTC4lusso T. La 4 posti con il V8 da 610 cavalli

Ferrari GTC4lusso T. La 4 posti con il V8 da 610 cavalli

chiudi

La Ferrari GTC4lusso T, presentazione ufficiale al prossimo Salone di Parigi, porta la formula 4 posti nella gamma V8 di Maranello. Le prime immagini

La Casa di Maranello ha diffuso le prime immagini e caratteristiche della Ferrari GTC4lusso T che verrà ufficialmente presentata a Parigi giovedì 29 settembre nel giorno d’apertura per la stampa del Mondial de l’Automobile (1-16 ottobre).

Il motore dell’anno 2016

Dopo il successo della GTC4Lusso, che ha portato a nuovi vertici prestazionali le GT 12 cilindri a 4 posti tipici della tradizione del Cavallino, la stessa formula viene ora proposta nella gamma con motore turbo V8 da 3,9 litri che nella sua ultima evoluzione eroga una potenza massima di 610 CV a 7.500 giri/min e garantisce una sensazione di spinta crescente grazie alla coppia massima di 760 Nm già disponibile tra i 3000 e i 5250 giri/min. Il V8 del Cavallino ha recentemente vinto il premio “International Engine of the Year 2016” come migliore motore in assoluto.

Trazione solo posteriore e ruote sterzanti

Per la Ferrari GTC4lusso T è stata scelta la soluzione della trazione solo posteriore al fine di garantire un significativo risparmio di peso e consentire, grazie all’adozione del sistema 4WS, ovvero le ruote posteriori sterzanti, un’estrema agilità e reattività. Il sistema delle ruote posteriori sterzanti è integrato con l’ultima evoluzione dei controlli elettronici delle sospensioni SCM-E, l’ESP 9.0 e la terza generazione del Side Slip Control (SSC3).

Per quanto riguarda la linea, la Ferrari GTC4lusso T riprende sostanzialmente quella della 12 cilindri. Ne sapremo di più alla conferenza stampa di Parigi che seguiremo e pubblicheremo in tempo reale nella sezione dedicata al Mondial de l’Automobile già ricchissima di contenuti.

Clicca sulle foto per ingrandirle