Fiat 500 Papa Francesco: battuta all’asta per una cifra record

Fiat 500 Papa Francesco: battuta all’asta per una cifra record

Fiat 500 Papa Francesco: battuta all’asta per una cifra record

La Fiat 500 di Papa Francesco, usata dal Pontefice in occasione della sua visita a New York, è stata battuta all’asta per la cifra record di 300mila dollari

chiudi


La Fiat 500 usata da Papa Francesco durante la sua visita a New York è stata venduta per la cifra record di 300mila dollari al filantropo e uomo d’affari Miles Nadal. A darne l’annuncio ufficiale è stato Charitybuzz, leader mondiale di aste benefiche online con oltre 167 milioni di dollari raccolti a favore di 3.300 charities. Nel caso specifico dell’asta per la Fiat 500 di Papa Francesco, i proventi saranno destinati alla Catholic Schools, alle Catholic Charities, ai Catholic Relief Services e alla Catholic Near East Welfare Association.

Nadal, che è un noto collezionista di macchine, con un’eccellente collezione di più di 130 auto e moto, avrà l’opportunità d’incontrare il Cardinale Timothy Dolan alla Cattedrale di St. Patrick or all’Arcidiocesi di New York per la benedizione del veicolo. La Fiat 500 Lounge Hatchback è stata fornita da Chrysler per la visita papale negli Stati Uniti a settembre (dal 22 al 27).

È stato un onore collaborare con l’Arcidiocesi di New York. Sono entusiasta che la nostra asta di un veicolo unico nel suo genere sia stata battuta per un valore che supera 12 volte quello di mercato raggiungendo un risultato molto significativo per queste importanti cause benefiche ha dichiarato Coppy Holzman, CEO di Charitybuzz.

Nadal: beneficenza senza frontiere

Ho sempre ammirato Charitybuzz e il successo che ha avuto raccogliendo fondi per così tante cause, grazie alle aste di oggetti ed esperienze uniche. Questa macchina è speciale per me perché sono un collezionista entusiasta di poter includere un pezzo di storia nella mia collezione. Come ebreo, sono interessato ad aiutare tutte le comunità e apprezzo ogni opportunità, ma in particolare questa, poter sostenere organizzazioni che aiutano i bambini ha dichiarato Nadal dopo essersi aggiudicato la Fiat 500 di Papa Francesco.