Fiat 500 Riva, il piccolo yacht sbarca a Capri

Fiat 500 Riva, il piccolo yacht sbarca a Capri

Fiat 500 Riva, il piccolo yacht sbarca a Capri

Lo scorso 4 luglio uno dei simboli italiani per eccellenza ha festeggiato il suo compleanno a Capri nel segno di Fiat 500 Riva

chiudi


Nella magnifica cornice dell’Isola di Capri, Fiat 500 Riva ha celebrato il 59esimo compleanno dell’icona a quattro ruote tutta italiana. La 500, nata a Torino proprio il 4 luglio del 1957. Questa “piccola grande vettura” è diventata un’auto di culto venduta in oltre 4 milioni di esemplari. 50 dopo, nel 2007, nasceva la nuova 500: un successo, commercializzato in più di 100 Paesi nel mondo. Dal 2015 il modello presenta un design rinnovato. E contenuti più ricchi in termini di tecnologia, di propulsori e di personalizzazione.

Quest’anno, occhi puntati sulla 500 Riva, che ha “invaso” i luoghi simbolo di Capri con la sua eleganza senza tempo. La 500 non perde occasione per sorprendere con le sue molte versioni e interpretazioni, riuscendo sempre a stupire il pubblico. L’ultima nata è un’esclusiva serie speciale limitata. È stata concepita con Riva, marchio storico della nautica mondiale e da sempre icona di eleganza e stile italiano. L’incontro tra due miti assoluti, nell’automobilismo e nella nautica, rende la 500 Riva un modello unico e ricco di fascino.

500 Riva, eleganza nautica

La 500 si sposa con il fascino senza tempo di Riva, per una vettura che racchiude in sé le caratteristiche stilistiche e progettuali di entrambi i marchi. All’esterno, il “Blu Sera” è il colore esclusivo per questa serie speciale limitata e fra i più apprezzati della gamma proposta per Aquariva Super, mentre nell’abitacolo spicca il vero mogano con intarsi in acero, sviluppato con un processo unico e innovativo per il settore dell’automotive, in grado di riprendere le stesse essenze impiegate nella realizzazione degli yacht Riva.

Una vettura che nasce dal mare per sedurre le strade, e che trova tra i Faraglioni e la piazzetta Umberto I dell’affascinante isola di Capri lo sfondo ideale per festeggiare il suo compleanno. Ritorna così l’atmosfera degli anni Sessanta, un “salto nel passato” in cui l’erede del mitico “cinquino” è nuovamente protagonista assoluta del glamour e dell’eleganza che ha reso famosa l’Italia nel mondo.