Fiat 500S: a Ginevra la più sportiva della Casa torinese

Fiat 500S: a Ginevra la più sportiva della Casa torinese

Fiat 500S: a Ginevra la più sportiva della Casa torinese

A Salone dell’Auto di Ginevra debutta in anteprima mondiale la nuova Fiat 500S, la declinazione più sportiva dell’icona di casa Fiat

chiudi

Caricamento Player...

Al Salone di Ginevra ha debuttato in anteprima mondiale la nuova Fiat 500S, la versione più sportiva dell’icona di casa Fiat. Il modello è caratterizzato esteticamente da paraurti dal disegno più sportivo sia all’anteriore, che integra i fendinebbia, sia al posteriore e da minigonne e spoiler specifici; cristalli privacy posteriori, terminale di scarico cromato e prese d’aria anteriori “black grained” così come la grintosa griglia posteriore. Nuovi anche i cerchi in lega da 15”. Sportiva anche a livello cromatico, la Fiat 500S sceglie l’Azzurro Italia metallizzato e il Verde Alpi opaco, in ambiente scuro.

Fiat 500S

Il motore a gasolio che equipaggia la Fiat 500S emette 89 grammi di CO2 al chilometro e soddisfa la normativa Euro 6 pur garantendo prestazioni di assoluto rilievo. L’accelerazione da 0 a 100 km/h richiede 10,7”, e la velocità massima è di 180 km/h. Anche i consumi sono all’insegna dell’economia e dell’ecologia: nel ciclo combinato, occorrono 3,4 litri di gasolio per percorrere 100 chilometri.

Fiat 500S

Fiat 500S: c’è anche cabrio

Alla kermesse ginevrina si può ammirare anche una Fiat 500S Cabrio, con interni in tessuto specifico nero e bianco e dall’innovativa capote scorrevole, che la Casa ha coluro rendere un vero e proprio oggetto di design. Si contraddistingue, infatti, per i cinematismi molto raffinati del movimento con comando elettrico e per l’adozione di soluzioni tecniche di grande rifinitura e cura: dal lunotto in vetro al terzo stop incorporato nella capote stessa. Inoltre, mantenendo i laterali della vettura, la Fiat 500S Cabrio può essere goduta in qualunque stagione dell’anno.

La musica è il fiore all’occhiello

La nuova Fiat 500S introduce nella gamma 500 la più recente esperienza audio offerta da Beats by Dr. Dre. A richiesta, il cliente può infatti equipaggiare la propria vettura con l’impianto BeatsAudio, sviluppato in collaborazione con Beats by Dr. Dre, che vanta una potenza totale di 440 Watt e dispone di un amplificatore digitale a 8 canali che è in grado di ricreare l’intero spettro sonoro che un artista sperimenta durante le registrazioni in studio. Le componenti del sistema audio Beats Audio sono amplificatori a 8 canali con 440 watts di potenza; due tweeter a cupola posizionati nei montanti anteriori; due midwoofer da 165 mm nelle portiere anteriori; due fullrange da 165 mm nei fianchetti posteriori; e un subwoofer da 200 mm posizionato al centro nel bagagliaio nel vano ruota di scorta.

Per quanto riguarda l’abitacolo della Fiat 500S troviamo un insieme nero di sedili e imperiale, in contrasto con i pannelli porta e i profili delle sedute, disponibili in azzurro, bianco e giallo. A richiesta, interni in pelle Frau con dettagli bianchi o azzurri.

Fiat 500S

Fiat 500S | Interni