Fiat 500x Zoolander: ecco l’auto di Derek

Fiat 500x Zoolander: ecco l’auto di Derek

Fiat 500x Zoolander: ecco l’auto di Derek

Fiat 500x Zoolander: nello spot alla guida della glam car c’è Ben Stiller, alias Derek, per il secondo attesissimo capitolo della commedia che sbeffeggia la moda, Zoolander 2

chiudi

Caricamento Player...

È un gioco abbastanza popolare: vi siete mai chiesti quale macchina guiderebbe questo o quell’altro attore? Quale modello sceglierebbe il personaggio che adorate del vostro film preferito? Ebbene, da oggi potremo essere sicuri che la macchina di Derek, l’indimenticabile protagonista di Zoolander, la commedia che sbeffeggia il mondo della moda, è una versione davvero particolare di una vera icona: la Fiat 500x Zoolander.

Il modello di Casa Fiat, infatti, è stato scelto come protagonista dello spot – diffuso su You Tube dal canale Usa del Marchio – in cui il noto volto da passerella del grande schermo cerca lo scatto perfetto davanti ai flash di una fotocamera installata sotto un incrocio semaforico (potete vedere le scene in questione nel video che si trova proprio qui sotto). Naturalmente questa Fiat 500x Zoolander è il frutto della strategia di Fca Usa per promuovere uno dei modelli di punta del marchio. Soprattutto all’interno del mercato a stelle e strisce. Non è certo un caso, del resto, che lo spot abbia fatto il suo debutto durante la cerimonia dei Golden Globes a Los Angeles, i premi conferiti ogni anno dalla Hollywood Foreign Press Association.

Sembra inoltre che Fca abbia preso gusto a legarsi con il mondo della settima arte. Come dimenticare, per esempio, un’altra 500 customizzata quasi all’estremo? Si tratta della 500e stormtrooper, che aveva lasciato davvero un po’ tutti a bocca aperta nell’omaggiare il settimo capitolo della saga di Guerre Stellari, Star Wars: il Risveglio della forza.

Certo rimane da capire Derek sarà alla guida di questa Fiat 500x Zoolander anche nel film che arriverà nelle sale italiane il prossimo 10 febbraio. Del resto, come alcuni cinofili ben sanno, alcune delle riprese della pellicola sono state girate anche a Roma: in fondo, perché stupirci nel vedere anche sul grande schermo il top model alla guida di uno dei simboli dell’italian style?

Fonte foto di copertina: YouTube