Fiat Fullback, il pick up per lavoro e tempo libero

Fiat Fullback, il pick up per lavoro e tempo libero

Fiat Fullback, il pick up per lavoro e tempo libero

Al Salone dell’Auto di Ginevra è stata presentata la show car Fiat Fullback, pick up muscoloso basato sull’omologo Fiat Professional

chiudi

Caricamento Player...

Alla kermesse svizzera, tra le numerose proposte della Casa Torinese, c’è spazio anche per la show car Fiat Fullback, un pick up dedicato a chi cerca il veicolo ideale per il lavoro e il tempo libero, senza però rinunciare a un design fortemente personale e caratterizzato. Basato sull’omologo Fiat Professional presentato a novembre presso l’Autoshow Dubai e disponibile in tutte le concessionarie a partire da giugno, Fiat Fullback mostra l’anima funzionale del brand con una cura notevole per la parte estetica: questo modello poiane anche per le sue linee e per la cura di certi dettagli.

Chi potrebbe esserne interessato? Considerando che Fiat Fullback si presenta come robusto, affidabile e versatile, potrebbe essere una buona soluzione per il tempo libero da trascorrere fuori degli ingorghi metropolitani. Non a caso il nome che hanno scelto, “fullback”, è un riferimento al ruolo fondamentale nel football americano o rugby (ultimo uomo in difesa e difensore in attacco) che identifica un giocatore capace di risolvere qualsiasi situazione. C’è un po’ d’America anche nel cuore italiano del Salone di Ginevra.

Fiat Fullback

Fiat Fullback: le caratteristiche

La livrea di Fiat Fullback è Grigio Liquid Metal, e gli interni di pelle nera con inserti plancia in rame anodizzato. Il modello sfoggia dettagli di design specifici e accessori che gli conferiscono una certa personalità: elementi esclusivi in nero opaco come gli specchietti e le maniglie, la Sport Bar e le pedane laterali estese, i cerchi in lega da 20” con inserti in nero diamantato sulle razze. Il frontale si caratterizza per la griglia ulteriormente impreziosita da segmenti cromati che ne esaltano la tridimensionalità e lo skid plate dedicato che assicura un look più dinamico e off-road allo stesso tempo. I fari Bi-Xenon e il sistema di navigazione sono ulteriori dettagli di stile.

Sotto il cofano di Fiat Fullback un turbodiesel da 2,4 litri: eroga 180 CV ed è abbinato alla trasmissione automatica a cinque marce e alla trazione integrale con differenziale autobloccante elettronico.