Fiat Tipo Station Wagon e 5 porte al Salone di Ginevra

Fiat Tipo Station Wagon e 5 porte al Salone di Ginevra

Fiat Tipo Station Wagon e 5 porte al Salone di Ginevra

Dopo il debutto al al Salone dell’Auto di Istanbul, la gamma della Fiat Tipo si completa a Ginevra con la Fiat Tipo Station Wagon e la Tipo 5 porte

chiudi


Il debutto dei due nuovi modelli al Salone di Ginevra completa la gamma Tipo, che rappresenta il ritorno della Casa torinese nel segmento delle vetture compatte: si tratta delle versioni della Fiat Tipo 5 porte e della Fiat Tipo Station Wagon. Dal punto di vista delle dimensioni, il modello a 5 porte è lungo 4,37 metri, largo 1 metro e 79 centimetri e alto 1,50 m, mentre la Fiat Tipo Station Wagon guadagna 20 cm in lunghezza e tocca i 4,57 m. L’altezza è di 1,51 m grazie alle barre longitudinali di serie sul tetto, mentre resta invariata la larghezza. La capacità di carico sotto la cappelliera è di 440 litri per la 5 porte e 550 litri per la Station Wagon.

Fiat Tipo

In Italia, la gamma “rinata” segue una logica semplice e lineare: tre carrozzerie, due allestimenti, tre motori con tre alimentazioni diverse e due tipi di cambio. Nel dettaglio, la berlina, la 5 porte e la Fiat Tipo Station Wagon saranno disponibili nelle versioni “Easy” e “Lounge”. La gamma motori Euro 6 offre soluzioni a gasolio, a benzina e a doppia alimentazione benzina e GPL. Il cambio può essere manuale o automatico a doppia frizione.

Fiat Tipo Station Wagon e Tipo 5 porte: le motorizzazioni

Guardiamo più da vicino la gamma delle motorizzazioni disponibili sulle due vetture: la 5 porte e Fiat Tipo Station Wagon offrono una rinnovata gamma motori, tutti Euro 6, di tre diverse cilindrate con tre alimentazioni. Si tratta dei turbodiesel 1.3 Multijet da 95 CV e 1.6 Multijet da 120 CV e del 1.4 16v Fire da 95 CV a benzina. Completa l’offerta il propulsore a doppia alimentazione benzina e GPL 1.4 T-Jet da 120 CV. Due i tipi di cambio: manuale – a cinque marce per il 1.3 Multijet e a sei per gli altri motori – e automatico a doppia frizione per il 1.6 Multijet da 120 CV.

Tipo sempre connessa

Nella dotazione di serie delle nuove arrivate della famiglia tipo debutta anche il sistema Uconnect 7” HD LIVE con touch-screen a colori da 7” ad alta risoluzione e schermo capacitivo. Il sistema di ultima generazione include l’interfaccia Bluetooth con vivavoce, streaming audio, lettore di SMS e riconoscimento vocale, porte Aux e USB con l’integrazione di iPod, comandi al volante e, a richiesta, telecamera di parcheggio posteriore e il nuovo sistema integrato di navigazione TomTom 3D.