Ford Bronco: ecco come dovrebbe essere la sesta generazione

Ford Bronco: ecco come dovrebbe essere la sesta generazione

Ford Bronco: ecco come dovrebbe essere la sesta generazione

La Casa pare non avere intenzioni di far risorgere Ford Bronco. Ma ciò non ha impedito ai creativi di Bronco6G di immaginare come dovrebbe essere la sesta generazione

chiudi

Caricamento Player...

Partendo dal Ford Bronco Concept che la Casa americana ha prodotto nel 2014, quelle menti creative di Bronco6G hanno aggiunto alcuni elementi tipici del design di Bronco, come i fanali rotondi che contrastano con la griglia metallica quadrata. E poi si sono ispirati anche all’attuale linea di pick up di Ford. Per rendere questo concept ancora più brillante i designers hanno giocato anche con in tradizionali inserti in griglia, sia con l’Ovale Blu di Ford sia con il nome Bronco reso con un lettering molto appariscente.

Per carità, si tratta solo di un concept per ora. Se il costruttore americano fosse davvero intenzionato a riportare Ford Bronco in vita, allora sarebbe un diretto rivale della Jeep Wrangler. E alcuni sostengono che nonostante il modello sia troppo lontano dalla vision globale dell’Ovale blu, il famoso “one Ford” plan di offerta degli stessi veicoli per tutto il mondo, o dai suo propositi di efficenza, potrebbe vendere davvero bene negli USA per almeno un paio di anni.

Ford Bronco

Ford Bronco, spirito americano

Il Ford Bronco è stato introdotto nel 1966 per competere con SUV compatti come il Jeep CJ-5 e l’International Harvester Scout, e venne costruito su un pianale che non era condiviso con nessun altro modello. Le modifiche del 1978 cambiarono profondamente il modello, tanto da spostarlo di categoria: da compact diventò full-size. Il Ford Bronco venne da quell’anno costruito sul telaio accorciato dei Ford F-Series per competere con gli omologhi Chevrolet K5 Blazer. Era disponibile in un solo tipo di carrozzeria, SUV due porte. Il motore era anteriore, mentre la trazione era integrale o posteriore.

Fonte: mashable.com

Fonte foto: bronco6g.com