Ford e Michelin insieme per una nuova gamma di pneumatici

Ford e Michelin insieme per una nuova gamma di pneumatici

Ford e Michelin insieme per una nuova gamma di pneumatici

Una partnership tra Ford e Michelin per lo sviluppo di pneumatici esclusivi per la gamma Ford Performance

chiudi

Caricamento Player...

Ford e Michelin uniscono le forze per sviluppare una gamma di pneumatici riservata alla famiglia di modelli ad alte prestazioni Ford Performance. Michelin, nome e Marchio che non ha certo bisogno di alcuna presentazione, ne svilupperà una linea esclusivamente dedicata a tutti i componenti della famiglia dell’Ovale Blu, come Fiesta ST, Focus ST, Focus RS, Mustang, Mustang Shelby, F-150 Raptor e Ford GT. La partnership punta quindi alla definizione di soluzioni hi-tech caratterizzate da elevato grip laterale, vibrazioni e rumorosità ridotte e resistenza.

La parola degli esperti

Abbiamo alle spalle anni di stretta collaborazione con Michelin, e non potevamo trovare un partner migliore per ottenere il meglio dai nostri modelli più estremi, ha dichiarato Dave Pericak, Direttore del gruppo Ford Performance. Oltre alle vetture di serie, la partnership si estenderà anche al reparto corse che si dedicherà al Campionato Mondiale Endurance 2016, nell’ambito del quale torneremo, quest’anno, a Le Mans.

Non solo gomme

Il nostro reparto di sviluppo è emozionato all’idea di lavorare a stretto contatto con i team che hanno realizzato queste auto davvero straordinarie, ha dichiarato Thom Roach, Vice Presidente Marketing di primo equipaggiamento, di Michelin Nord America. Le gomme Michelin Pilot e BFGoodrich T/A KO2 sui modelli Ford Performance sono state tutte elaborate su misura per garantire il massimo da ogni punto di vista.