Ford Edge, il SUV full size dell’Ovale Blu

Ford Edge, il SUV full size dell’Ovale Blu

Ford Edge, il SUV full size dell’Ovale Blu

Ford Edge, il SUV ‘full size’ che l’Ovale Blu porta per la prima volta in Europa, completa la famiglia dei SUV Ford europei

chiudi


Piaciuto in America, piacerà anche in Europa. Ford ci prova con la nuova Ford Edge, il SUV in versione ‘full size’ nato nel 2006 proprio negli Stati Uniti. Si completa così con questo modello la famiglia dei SUV Ford europei, composta anche da Kuga e dal compatto EcoSport, recentemente aggiornati con dotazioni ancora più ricche, per conquistare i sempre più numerosi estimatori di questo segmento in Europa.

La Ford Edge, disponibile nelle serie Plus, Titanium e Sport, presenta linee sportive e e appare in maniera davvero imponente sulla strada. All’interno dell’abitacolo si trovano spazio, ergonomia e atmosfera premium, grazie alla qualità superiore dei materiali e alla silenziosità assicurata dall’utilizzo di cristalli acustici e dal sistema di riduzione attiva del rumore (Active Noise Control, di serie su Titanium e Sport), che tramite specifici microfoni capta le onde acustiche del motore, della trasmissione e del vento e le annulla generando frequenze opposte.

Ford Edge: tecnologie e motorizzazioni

A bordo della Ford Edge è disponibile una vasta gamma di tecnologie di assistenza alla guida che include anche il sistema di frenata automatica con assistenza pre-collisione e riconoscimento pedoni (Pre-Collision Assist with Pedestrian Detection, di serie), in grado di evitare gli incidenti o ridurne in ogni caso l’entità, e il limitatore intelligente di velocità (Intelligent Speed Limiter, di serie su Titanium e Sport), che riconosce i segnali stradali e adatta la velocità di crociera in base ai limiti vigenti.

La gamma delle motorizzazioni, tutte accoppiate alla trazione integrale intelligente (Intelligent All-Wheel-Drive), è basata sul diesel 2.0 TDCi, declinato nelle versioni turbo 180 cavalli, abbinata al cambio manuale, e biturbo 210 cavalli, abbinata al Powershift, con ‘paddle’ al volante, che fanno di Edge il SUV di classe superiore più efficiente di sempre grazie a consumi di 5,8 l/100 km ed emissioni CO2 di 149 g/km.