Ford Edge, il SUV Street Style “assaggia” il Taste Of Roma

Ford Edge, il SUV Street Style “assaggia” il Taste Of Roma

Ford Edge, il SUV Street Style “assaggia” il Taste Of Roma

L’Ovale Blu sarà presente con la Ford Edge al Taste Of Roma. Il festival dedicato alla gastronomia, che celebra tradizione e innovazione

chiudi


L’Ovale Blu sarà presente con la nuova Ford Edge al Taste Of Roma 2016, il festival dedicato all’enogastronomia stellata. La kermesse, nei giardini pensili dell’Auditorium Parco della Musica, ha aperti i battenti il 18 settembre.

Il Taste Of Roma è un evento dedicato al mondo del food. E interpreta in chiave innovativa il legame tra la grande cucina e la tradizione popolare. Significa che i piatti degli chef più famosi  verranno serviti in stile ‘street food’. In modo, cioè, semplice e accessibile.

Vi starete quindi chiedendo cosa ci faccia un SUV tra le strette vie dell’Urbe? Ebbnene Ford Edge, è stato scelto proprio per l’agilità e la maneggevolezza di un’auto compatta in versione ‘street style’. E in virtù dello sterzo adattivo e alla telecamera anteriore con vista frazionata a 180°.

Ford Edge, “gustoso” da guidare…

Ford Edge rende più agevoli le manovre negli spazi urbani grazie all’Adaptive Steering Wheel. Come funziona? Varia il rapporto tra i giri del volante e la direzione delle ruote in base alla velocità. E nelle situazioni dove la visibilità è scarsa per gli angoli ciechi, grazie alla Front Wide-View Camera, migliora la percezione degli ingombri.

Ma non è l’unico punto di forza di Ford Edge. C’è anche un’ampia gamma di tecnologie di assistenza alla guida. Che include il sistema di frenata automatica con assistenza pre-collisione e riconoscimento pedoni Pre-Collision Assist with Pedestrian Detection. Quest’ultimo è in grado di evitare gli incidenti o ridurne in ogni caso l’entità. E il limitatore intelligente di velocità Intelligent Speed Limiter riconosce i segnali stradali. La punta di diamante, infine, è rappresentata dalla trazione integrale intelligente Intelligent All-Wheel-Drive.

La nuova Edge, che completa la famiglia dei SUV Ford europei, affiancando l’intermedia Kuga e la compatta EcoSport, si distingue all’esterno per il design sportivo e l’imponente presenza su strada, e all’interno per lo spazio, l’ergonomia e l’atmosfera premium.