Ford KA +: spazio efficenza e tecnologia

Ford KA +: spazio efficenza e tecnologia

Ford KA +: spazio efficenza e tecnologia

Presentata in Europa la sua nuova compatta a 5 porte, Ford KA + che offre interni spaziosi, efficienza e dinamiche di guida ai vertici della categoria

chiudi


La nuova Ford KA + si unisce alla gamma delle auto compatte Ford affiancando la ‘best seller’ Fiesta, per offrire agli stressatissimi abitanti delle affollatissime città europee una nuova alternativa per chi desidera un’auto dalle dimensioni contenute, dal design che piace e dalle discrete dotazioni.

Le auto compatte, capaci di essere divertenti, pratiche ed efficienti al tempo stesso rappresentano una parte molto importante della lunga storia di Ford, ha commentato Jim Farley, vice presidente esecutivo e presidente Europa, Medio Oriente e Africa di Ford. La Ford KA + si inserisce in questa tradizione, offrendo la straordinaria convenienza di un’auto compatta con dinamiche di guida agili e un abitacolo sorprendentemente spazioso.

Scegliere un’auto compatta non significa dover scendere a compromessi, ha dichiarato Darren Palmer, direttore linea veicoli della piattaforma B di Ford Europa. La nuova KA+ è all’altezza degli elevati standard stabiliti dalla nostra gamma di auto compatte Fiesta, B-MAX ed EcoSport, e offre tutto lo stile, lo spazio, la tecnologia e la brillantezza che i clienti europei desiderano.

Ford KA +, piccola solo fuori

La nuova Ford KA + è una hatchback a 5 porte costruita sulla base della piattaforma globale Ford per le auto del segmento B. Offre spazio in abbondanza per 5 passeggeri, per una lunghezza totale inferiore a 4 metri. Meno lunga rispetto alla Fiesta, ma è più alta di 29 mm, presenta interni ottimizzati che donano un comfort sufficiente anche per le gambe in quelli posteriori. La KA+ offre inoltre sedili posteriori ribaltabili e frazionabili 60/40, 270 litri di spazio nel portabagagli (sufficiente per 2 grandi valigie), e 21 vani portaoggetti distribuiti all’interno dell’abitacolo.

Le motorizzazioni disponibili

La nuova KA+ presenta una gamma di propulsori semplificata, basata sul motore benzina Duratec 1.2. Disponibile in versioni da 70 e 85 cavalli, questo motore è combinato con una trasmissione manuale a 5 velocità. Il Duratec 1.2 è stato ottimizzato per offrire una performance fluida e reattiva, con un’ampiezza di coppia che rende l’auto facile e divertente da guidare, sia nel traffico cittadino che nei viaggi più lunghi.