Ford Mustang: il modello dell’Ovale Blu è un vero best seller in…

Ford Mustang: il modello dell’Ovale Blu è un vero best seller in…

Ford Mustang: il modello dell’Ovale Blu è un vero best seller in…

chiudi

Sono i Tedeschi i maggiori acquirenti europei di Ford Mustang, seguiti dagli Inglesi. Ma la passione scoppia in Belgio!

Gli automobilisti in Belgio hanno perso la testa per la nuova Ford Mustang. Il Paese, infatti, non sarà primo per il numero di acquisiti, ma in proporzione è il più appassionato della Muscle Car. Delle oltre 21mila auto del modello vendute, 1.600 sono state acquistate dai Belgi. Questo significa che un automobilista ogni 4.787 ne possiede una. Quindi sui 7.659.000 automobilisti totali nel paese, una percentuale molto più alta che altrove in Europa.

Dove si vende il maggior numero di Ford Mustang?

Tra la Germania e la Gran Bretagna sono state vendute più della metà delle Mustang da quando il modello è stata commercializzato anche sul mercato europeo. Gli automobilisti tedeschi hanno acquistato 7.281 Ford Mustang (1 per ogni 7.700 conducenti). Quelli britannici hanno acquistato 4.761 Ford Mustang (1 per ogni 7.743 conducenti).

La Francia si posiziona al terzo posto con 2.126 Ford Mustang vendute. Il Belgio al quarto, uno tra i tanti paesi con popolazioni numericamente più piccole, fra cui Svezia, Svizzera e Repubblica Ceca, che però stanno mostrando un grande interesse per il modello proposto con coraggio dal’Ovale Blu anche fuori della patria a stelle e strisce.

Tra i più grandi fan della Muscle Car dell’Ovale Blu spicca “il fanatico della Mustang” Adelbert Engler, che possiede una collezione di 5.500 modelli di Mustang nella sua casa di Heusden-Zolder, oltre ad altri modelli di auto classiche.

Il cuore del Vecchio Continente batte per la Muscle Car

La Ford Mustang è un’icona che ha un seguito enorme ed entusiasta tra gli appassionati in Europa. Ne sono una prova i numerosi fan club e i tanti raduni Mustang. È il commento di Laurent Charpentier, managing director, Ford Belgio. Si tratta di un’auto sportiva completamente diversa da tutte le altre, uno di quegli oggetti del desiderio che alcuni appassionati hanno atteso per tutta la vita.