Ford Open Summit: l’evento per gli innovatori del futuro

Ford Open Summit: l’evento per gli innovatori del futuro

Ford Open Summit: l’evento per gli innovatori del futuro

Ford Open Summit: l’Ovale Blu ha partecipato, in partnership con StartupItalia, all’evento dedicato al mondo degli innovatori del futuro e alle startup

chiudi

Caricamento Player...

Ford Open Summit: è stato davvero un condensato di innovazione e una spinta verso il futuro l’evento al quale l’Ovale Blu, in partnership con StartupItalia, ha partecipato tra i principali player che contribuiscono alla crescita del Paese, dagli incubatori agli investitori, dai mentor alle istituzioni, dalle università alle aziende. Non è infatti una novità assoluta il fatto che Ford da tempo sia attiva per curare l’orticello dell’innovazione giovanile con un ricco bouquet di programmi. L’ultima sfida è stata lanciata proprio al Ford Open Summit: vi raccontiamo come.

Ford Open Summit una nuova sfida

Nel corso del panel The Next Tech, Ford ha descritto le modalità con le quali un brand interagisce con la propria rete e ha chiamato i partecipanti a immaginare una forma efficiente di comunicazione tra i digital manager dei diversi Ford Partner distribuiti sul territorio nazionale.

Durante il successivo workshop, l’Ovale Blu ha lanciato una call for startuppers alla quale è possibile partecipare registrandosi sul sito, ricevere il brief e sottoporre la propria idea di progetto a Ford Italia per aggiudicarsi la possibilità di trasformarlo in realtà.

Le iniziative dell’Ovale Blu a supporto delle giovani menti dei creativi italiani rappresentano una forma alternativa e fuori dall’ordinario per interagire con un brand, e fanno parte del più ampio progetto #NiceToLinkToYou, con il quale Ford si rivolge alle community social e digital per creare forme di contatto alternative e orientate allo sviluppo del pensiero non convenzionale.

I progetti già archiviati

In occasione degli eventi italiani della Social Media Week, inoltre, Ford ha chiamato i partecipanti a mettersi alla prova in workshop in seguito dei quali ha coinvolto nei propri progetti di comunicazione le migliori menti che si sono distinte nel corso dei lavori.

Il progetto #NiceToLinkToYou è stato sviluppato ed eseguito per Ford Italia da Blue Hive Roma, l’agenzia del gruppo WPP che segue le attività di comunicazione, tra cui quelle digital e social, dell’Ovale Blu in Italia.