FordPerformanceDay: il giorno per chi ama la pista

FordPerformanceDay: il giorno per chi ama la pista

FordPerformanceDay: il giorno per chi ama la pista

L’Ovale Blu presenta il FordPerformanceDay, una giornata dedicata agli appassionati dell’adrenalina in pista, che si terrà domenica 17 aprile

chiudi


L’Ovale Blu presenta il #FordPerformanceDay, una giornata dedicata agli appassionati dell’adrenalina in pista, che si terrà domenica 17 aprile, dalle 9 alle 18.30, presso il circuito ASC di Vairano di Vidigulfo (PV).

Gli appassionati avranno l’opportunità di mettersi al volante della muscle car Mustang e delle hot hatch Fiesta ST e Focus ST, e di scoprire, in anteprima nazionale e al fianco di piloti del calibro di Franco Cunico e Luca Betti, la nuova Focus RS, la versione più estrema della celebre hatchback dell’Ovale Blu.  La gamma Ford Performance, che entro il 2020 conterà più di 12 modelli globali ad alte prestazioni, come la supercar da oltre 600 cavalli Ford GT, incontrerà il pubblico di appassionati Italiani in una giornata che sarà per loro memorabile.

A fianco della Fiesta ST, equipaggiata con l’EcoBoost 1.6 da 182 cavalli, della Focus ST, la versione sportiva della hatchback, disponibile sia con il TDCi 2.0 da 185 cavalli che con l’EcoBoost 2.0 da 250 cavalli, e della Mustang, l’iconica ‘hero car’ disponibile sia con l’EcoBoost 2.3 da 317 cavalli che con il V8 5.0 da 413 cavalli, sarà presentata al pubblico la nuova Focus RS, la declinazione più estrema della Focus.

FordPerformanceDay: il momento del debutto

La nuova generazione di Focus RS, oltre alla trazione integrale sportiva per il massimo controllo e la più elevata velocità nell’affrontare le curve, è dotata di motore EcoBoost 2.3 da 350 cavalli che le consente di accelerare da 0 a 100 km/h in soli 4,7’’ e di raggiungere una velocità massima di 266 km/h, rendendola la più veloce RS di sempre. La dotazione include, inoltre, il selettore delle modalità di guida, tra le quali figurano il “Drift Mode” per le derapate controllate e il Launch Control per le partenze brucianti, e il più efficiente impianto frenante, con pinze anteriori Brembo, mai montato a bordo di una RS.

Il FordPerformanceDay, organizzato dai FordStore dell’area nord con la regia della Ford Italia, e animato dal DJ set Targamy, ospiterà anche l’emozionante parata di 10 Focus RS storiche del Ford Club e di oltre 100 Mustang storiche del Mustang Club of Italy.