Freelander 1 diventa ufficialmente Land Rover Heritage

Freelander 1 diventa ufficialmente Land Rover Heritage

Freelander 1 diventa ufficialmente Land Rover Heritage

Freelander 1, prodotta dal 1997 fino al 2006, è diventata ufficialmente parte di Land Rover Heritage

chiudi


Non sempre lo scorrere del tempo usura il fascino di un modello. Anzi, spesso lo accresce. Vale la pena ricordarlo alla notizia che la Freelander 1, iconico e storico modello di Land Rover, è stato ufficialmente inserito nella sezione Heritage della Casa. Di quel patrimonio vero e proprio, cioè,  che comprende tutti i modelli che hanno fatto la storia dell’offroad come le Range Rover Classic delle serie I, IIe III, la Range Rover P38 e le Discovery 1 e 2.

A suo modo anche questo il Freelander 1 ha scritto una parte della storia di Land Rover: questo modello è stato il primo del costruttore ad avere telaio monoscocca (adeguatamente irrobustito) e sospensioni indipendenti, soluzioni d’uso per i normali produttori di auto ma non per Land Rover. La scelta fu fortunata ed ebbe successo, arrivando a prevedere, nel 2002, il telaio monoscocca anche per il modello di punta di Land Rover, il Range Rover.

Freelander 1, Heritage ma non per il cliente

La produzione del Freelance 1 è ormai ferma da più di 10 anni, ma inserendo il modello nella lista Heritage, Land Rover ha continuerà ad assistere i possessori di Freelander in termini di ricambi. Da ora, saranno infatti gli esperti Heritage ad assicurare ai clienti la soddisfazione dell’uso con oltre 9mila pezzi di ricambio in catalogo.

Tim Hannig, direttore del reparto Jaguar Land Rover Heritage, commenta: Con l’iscrizione della Freelander 1 nell’elenco dei modelli Heritage, Land Rover riafferma il proprio impegno verso i suoi fedeli clienti fornendo loro veicoli, assistenza, ricambi e competenze di alto livello per modelli fuori produzione da più di 10 anni. I Ricambi Originali Land Rover Heritage della Freelander 1, sono stati prodotti nel rispetto degli standard più severi e testati in condizioni estreme. Pertanto i clienti possono esser sicuri che i loro veicoli saranno mantenuti al meglio.