Freni sportivi per BMW Serie 2

Freni sportivi per BMW Serie 2

Freni sportivi per BMW Serie 2

Freni sportivi per BMW Serie 2, tutte le opzioni

chiudi


Freni sportivi per BMW Serie 2: una guida completa con tutte le opzioni, le scelte e le possibilità per migliorare l’impianto frenante della propria Serie 2. Inclusi prezzi, compatibilità dettagliate per modello, tempi di installazione e linee guida generali.

Perché sceglierlo

Le performance sportive di un’auto non si valutano solo in base a quanto in fretta fa lo 0-100, ma anche quanto in fretta e con quale efficienza è in grado di fermarsi. Un impianto frenante sportivo migliora la frenata in tutte le condizioni – anche pioggia e alte temperature.

L’offerta

Per la gamma di auto Serie 2, la Casa bavarese offre due tipi di optional: i dischi freno sportivi e un impianto completo. Ecco una disamina completa di entrambe le varianti.

  • Dischi sportivi BMW M Performance – Si tratta di una serie di quattro dischi (assale anteriore e posteriore) cosiddetti “baffati e forati”. Significa che la loro superficie è caratterizzata da alcune scanalature e fori che permettono all’acqua di defluire in modo ottimale, in modo da evitare che si “intrometta” tra i dischi e le pastiglie, creando una superficie il cui coefficiente di attrito è inferiore e, di conseguenza, decrementa la performance della frenata. I dischi sono compatibili con Serie 2 Coupé e Cabrio, rispettivamente dal 2013 al 2014.
  • Impianto frenante BMW M Performance da 18 pollici – È un impianto completo che prevede quattro dischi sportivi in lega leggera autoventilati (per mitigare la riduzione di performance con le alte temperature, quindi durante sessioni di guida particolarmente impegnative e sportive), abbinate a pinze fisse in alluminio a 4 pistoncini sull’assale anteriore e a 2 pistoncini sull’assale posteriore. Queste ultime possono essere colorate in rosso, giallo o arancione per esaltare ancora di più il look aggressivo dell’auto. Previsto anche il logo M. Anche questo impianto è disponibile su BMW Serie 2 Coupé dal 2013 e Cabrio dal 2014, e costa 2.648 euro. I tempi di installazione sono di circa 3h e 30 minuti.