Gancio traino per BMW Serie 1

Gancio traino per BMW Serie 1

Gancio traino per BMW Serie 1

chiudi

Gancio traino per BMW Serie 1, tutte le informazioni fondamentali

Gancio traino per BMW Serie 1, optional originale: tutte le cose importanti da sapere, le caratteristiche tecniche, i costi e i tempi di installazione, le compatibilità per modello, allestimento, generazione, anno di produzione, carrozzeria e motorizzazione.

Gancio traino, che cos’è e a cosa serve

Il gancio traino è un optional che è fondamentale per trainare svariate tipologie di rimorchio. In base alle caratteristiche del veicolo e del gancio stesso, è possibile collegare roulotte, carrelli per il trasporto di auto e moto, carrelli per barche, gabbie mobili per animali e molto altro ancora.

Si monta sulla parte posteriore della vettura, sotto al paraurti, ed è collegato direttamente con il pianale dell’auto per garantire la massima stabilità e resistenza.

L’offerta per BMW Serie 1

È possibile installare tutti i ganci traino che siano omologati per la propria auto; non è necessario rivolgersi a quello ufficiale BMW. Tuttavia, ci sono alcuni vantaggi nell’acquistare quello originale.

Per esempio, citiamo la possibilità di rimuovere la testa sferica e uno stile in generale più delicato e conforme al design prestigioso dell’auto. Vediamo le caratteristiche tecniche più importanti a disposizione dei proprietari di Serie 1.

Per la precedente generazione

Il gancio traino per la prima generazione di BMW Serie 1 è omologato per carichi fino a ben 1.200 kg, e un carico massimo sulla testa del gancio di 75 kg. Include un controllo di stabilità del rimorchio.

Il costo di questo accessorio è di 852 euro, mentre i tempi di installazione ammontano a 3 ore. Queste le compatibilità nel dettaglio:

  • BMW Serie 1 (3 porte) (2007 – 2011)
  • BMW Serie 1 Coupé (dal 2007)
  • BMW Serie 1 (5 porte) (2007 – 2011)
  • BMW Serie 1 Cabrio (2007 – 2013)

Per l’attuale generazione

Il gancio traino di attuale generazione è un po’ più costoso, 910 euro, e ci vuole mezz’ora in più per l’installazione. Le capacità di traino possono arrivare a 1500 kg, tuttavia non è disponibile per le seguenti motorizzazioni: 1.4 diesel, 1.6 diesel EfficientDynamics, e 3.5 benzina.