Gancio traino per BMW Serie 4

Gancio traino per BMW Serie 4

Gancio traino per BMW Serie 4

chiudi

Gancio traino per BMW Serie 4, gli optional originali offerti da BMW

Gancio traino per BMW Serie 4, optional originali: tutte le cose importanti da sapere, le caratteristiche tecniche, i costi e i tempi di installazione, le compatibilità per motorizzazione, allestimento, optional, anno di produzione, carrozzeria e generazione.

Che cos’è il gancio traino

Il gancio traino è un particolare accessorio che permette di agganciare e all’auto rimorchi di vario tipo con finalità di trasporto. Si installa sul retro dell’auto; in genere sporge da sotto il paraurti, e si collega direttamente al telaio della vettura.

Grazie ad esso è possibile circolare sulla strada trainando roulotte, carrelli per il trasporto di altri veicoli (moto, barche e, in casi molto particolari, addirittura auto), gabbie per il trasporto di animali, box per stipare altro bagaglio e molto altro ancora.

Gancio traino meccanico

Questo gancio traino è il prodotto base gamma per la BMW Serie 4. È omologato per trainare fino a 1.200 kg, con un peso massimo di 75 kg sopra alla testina. La teta sferica è removibile, in modo tale che non intacchi la linea dell’auto quando non è necessario.

Il prodotto richiede 4 ore e 30 minuti come tempo di installazione in officina, ed è compatibile con le seguenti Serie 4:

  • BMW Serie 4 Coupé (dal 2013)
  • BMW Serie 4 Cabrio (dal 2013)
  • BMW Serie 4 Gran Coupé (dal 2014)

Gancio traino motorizzato elettronico

Questo gancio è superiore in termini di capacità: è infatti omologato per trainare fino a 1.800 kg, fermi restando i 75 kg massimi sopra alla testina. La sua particolarità è però il meccanismo completamente elettronico che lo gestisce.

Con la semplice pressione di un pulsante è infatti possibile far ripiegare automaticamente la testina sferica sotto al fascione, in modo che rimanga perfettamente occultato ma pronto ad essere richiamato quando necessario, con il minimo sforzo.

I tempi di installazione e le compatibilità sono le stesse.