Gancio traino per BMW Serie 6

Gancio traino per BMW Serie 6

Gancio traino per BMW Serie 6

chiudi

Gancio traino per BMW Serie 6, le proposte ufficiali di BMW

Gancio traino per BMW Serie 6, optional originale: tutte le cose importanti da sapere, i costi e i tempi di installazione, le compatibilità per carrozzeria, modello, anno di produzione, generazione, allestimento, optional e motorizzazione.

Che cos’è il gancio traino

Il gancio traino è un dispositivo accessorio che permette a un’automobile di trainare dei rimorchi con ruote di vario tipo. Possono essere per esempio roulotte, carrelli per il trasporto di altre auto, barche e moto, oppure gabbie mobili per animali.

Il gancio traino fuoriesce dalla parte posteriore dell’automobile, sotto al paraurti, ed è collegato direttamente al telaio della vettura per la massima stabilità. È dotato di un sistema che garantisce il controllo del rimorchio e replica le luci posteriori.

Cosa è disponibile per BMW Serie 6

Il gancio traino studiato per BMW Serie 6 è piuttosto potente e ha dei limiti di peso piuttosto elevati, grazie anche ai motori generosi che contraddistinguono la vettura.

La testa sferica si può rimuovere, così quando non è necessario usarlo l’estetica filante e dinamica dell’auto non viene alterata in modo permanente.

Limiti di peso e altri dettagli

Il peso massimo trainabile dal gancio traino per BMW Serie 6 è 1.600 kg, mentre il peso massimo sulla testina stessa non deve superare i 75 kg. Per quanto riguarda le compatibilità, ci sono alcuni accorgimenti da tenere presenti:

  • Non è previsto per vetture con il kit aerodinamico M
  • Non è compatibile con gli allestimenti M Sport
  • È compatibile con gli accessori Dynamic Damping Control e Adaptive Drive
  • È compatibile esclusivamente con vetture prodotte dopo marzo 2012
  • È compatibile con tutte e tre le tipologie di carrozzeria – Coupé, Gran Coupé e Cabrio
  • I tempi di installazione di questo accessorio sono piuttosto lunghi: 4 ore e 30 minuti secondo il tariffario ufficiale BMW
  • È anche necessario acquistare separatamente un kit per l’installazione.