Gancio traino per BMW Serie 7

Gancio traino per BMW Serie 7

Gancio traino per BMW Serie 7

chiudi

Gancio traino per BMW Serie 7, le proposte originali di BMW

Gancio traino per BMW Serie 7, optional originali: tutte le cose importanti da sapere, le caratteristiche tecniche e i costi, i tempi di installazione, le compatibilità per generazione, anno di produzione, modello, motorizzazione, carrozzeria, allestimenti e optional

Cos’è un gancio traino

Il gancio traino è un dispositivo in metallo che fuoriesce dalla parte posteriore della vettura e ancorato saldamente alla piattaforma della stessa, ed è studiato per trainare certi tipi di rimorchio a ruote, entro limiti ben precisi.

Per esempio si può trattare delle roulotte, oppure di carrelli dedicati al trasporto di altri veicoli (barche, moto e in alcune circostanze perfino altre automobili), oppure ancora box esterni e gabbie per animali mobili.

L’omologazione

Il gancio traino è un dispositivo estremamente importante e delicato per la vettura, pertanto richiede un’adeguata omologazione. È necessario far trascrivere nel libretto di circolazione la sua installazione, pena il sequestro del mezzo al posto di blocco.

Il gancio traino pensato per BMW Serie 7

Il gancio traino per BMW Serie 7 è, come possibile immaginare, in grado di gestire carichi enormi grazie all’ampia mole dell’automobile e alle poderose motorizzazioni di cui dispone. È in grado di raggiungere ben 2.300 kg.

Il carico omologato direttamente sulla testina è di 100 kg, laddove sulla stragrande maggioranza dei rimorchi ci si ferma a 75 kg.

Grazie alla testina oscillante elettrica, questa può essere nascosta in modo totale quando non è necessaria, preservando così la linea e lo stile unico della vettura.

Costi e compatibilità

Il gancio traino è previsto per entrambe le generazioni di BMW Serie 7 – quella attuale e quella precedente. Il costo è di circa 2.569 euro, IVA inclusa, ma ci sono alcune limitazioni tecniche da tenere presente:

Non è compatibile con le versioni ad alimentazione ibrida / elettrica con propulsore 4.0 a benzina (740e, 740Le e 740Le xDrive).