Gancio traino originale per BMW Serie 2

Gancio traino originale per BMW Serie 2

Gancio traino originale per BMW Serie 2

chiudi

Gancio traino originale per BMW Serie 2, i modelli originali BMW

Gancio traino originale per BMW Serie 2, optional originale: tutte le caratteristiche tecniche più importanti, le informazioni da sapere, i costi e i tempi di installazione, le compatibilità per generazione, anno di produzione, carrozzeria, allestimento, modello, motorizzazione e optional.

Che cos’è il gancio traino e a cosa serve

Come dice il nome stesso, il gancio traino è un dispositivo accessorio che si applica sulle automobili per trainare rimorchi con ruote di varie tipologie. Si installa sul retro dell’auto, naturalmente; di solito fuoriesce da sotto il paraurti.

Sono molteplici le occasioni in cui un dispositivo di questo tipo può tornare utile: per esempio è possibile agganciare una roulotte, una barca, un carrellino per il trasporto di auto e moto da corsa, perfino una gabbia per animali.

Attrezzatura omologata

Trattandosi di un accessorio estremamente importante che modifica in modo radicale le condizioni di sicurezza dell’auto, il gancio di traino deve essere correttamente omologato. Non basta che il componente sia costruito a regola d’arte e rispettando certe leggi.

Quando si installa un gancio traino, infatti, è obbligatorio far registrare quest’informazione, modificando debitamente il libretto di circolazione.

Le caratteristiche del gancio traino per BMW Serie 2

Sono due i ganci traino disponibili per la BMW Serie 2, una gamma di automobili variegata con differenze sostanziali tra una carrozzeria e l’altra. Ecco le caratteristiche più importanti

Per Active Tourer e Gran Tourer

Il gancio di traino delle due Tourer è in grado di trainare rimorchi del peso massimo di 1.600 kg, mentre il peso massimo sulla testina è di 75 kg. Dispone di un controllo di stabilità del rimorchio, e la testina sferica è removibile quando non viene adoperato. Costa 942 euro, e si installa in 3 ore.

Per Coupé e Cabrio

Questo gancio risponde meglio al profilo snello e sportivo della pepata coupé compatta; il peso massimo del rimorchio è tra i 1.200 e i 1.500 kg. Il costo è di 910 euro, tempo di installazione 3 ore e 30 minuti.