Garage Italia Customs e il West di Leone

Garage Italia Customs e il West di Leone

Garage Italia Customs e il West di Leone

Garage Italia Customs rende omaggio ai film western di Sergio Leone, reinterpretando i SUV della gamma Mercedes-Benz, vestendoli con una livrea tridimensionale ispirata all’aspra terra di Almeria.

chiudi

Caricamento Player...

Il deserto di Almeria è in Spagna, aspro e selvaggio ricorda i paesaggi delle Montagne Rocciose set preferito dei western americani. Sergio Leone lo scelse per girare quelli che furono definiti “i western all’italiana” destinati a trasformare radicalmente il genere, rendendolo più duro e più vero.

Il deserto di Almeria è stato scelto da Garage Italia Customs per presentare “Terra Arsa” una nuova esclusiva livrea con effetto tridimensionale, che regala forti sensazioni tattili, permettendo di percepire la superficie caratteristica della terra arsa del deserto semplicemente passando la mano sulla carrozzeria.

Con questa è stata “vestita” la gamma SUV di Mercedes-Benz dalla Classe G a GLA Enduro, GLC, GLE e GLE Coupé. Per ogni vettura è stata scelta una tonalità differente all’interno della palette colori del deserto, passando dal gold/bronze all’antracite scuro.

I Maestros di Garage Italia Customs hanno applicato una prima pellicola con effetto satinato opaco sull’intera carrozzeria, alla quale é stata in seguito sovrapposta in positivo una texture nera a rilievo per simulare le spaccature della terra bruciata dal sole.

L’effetto finale è decisamente spettacolare, capace di fare emergere visivamente l’innata aggressività dei SUV Mercedes-Benz, resi ancora più esclusivi dal sapiente intervento dei Maestros di Garage Italia Customs che dimostrano, ancora una volta, le infinite possibilità offerte dal wrapping che, grazie ad avanzate tecniche di applicazione, consente la realizzazione di esemplari fuori da ogni schema predefinito e caratterizzati da una marcata personalità.

Clicca sulle foto per ingrandirle ed entrare nella galleria fotografica