Gemballa: il tuning delle supercar

Gemballa: il tuning delle supercar

Gemballa: il tuning delle supercar

Gemballa, è un Atelier tedesco specializzato nel tuning delle supercar. Le sue straordinarie creazioni saranno in mostra al Top Marques di Monaco

chiudi

Caricamento Player...

La Gemballa è stata fondata nel 1981 a Leonberg nei pressi di Stoccarda, inizialmente come azienda specializza nella fabbricazione di componenti speciali per Porsche, in seguito ha iniziato ad elaborare le più prestigiose supercar rendendole ancora più prestazionali e lussuose. Nel maggio del 2010 la morte violenta per un colpo di pistola del fondatore: Uwe Gemballa ha portato, su ordine della magistratura, alla chiusura dell’impresa che ha potuto riaprire i battenti soltanto un anno dopo sotto la guida di Andreas Schwarz e Steffen Korbach.

Supercar uniche ed esclusive

La Gemballa ha preparato Ferrari come la Enzo e la Testarossa, la Lamborghini Diablo, la Mercedes-Benz 500 SEC o ancora una BMW denominata 635 Csi. Oggi si appresta a presenta al Top Marques Monaco, in programma dal 14 al 17 aprile al Grimaldi Forum, le sue ultime creazioni su base Porsche e McLaren.

Quattro proposte da sogno

La Gemballa GT è una fantastica super sportiva deriva dalla McLaren 650S. Spicca l’aero kit in fibra di carbonio. La Mistrale è l’interpretazione ancora più lussuosa della Porsche Panamera Turbo. L’aerodinamico posteriore è unico e inconfondibile. La GTP 750, sempre basata sulla Porsche Panamera, prende la sigla dalla spaventosa potenza del propulsore elaborato dagli specialisti Gemballa, in grado di erogare 750 CV (552 kW) e di far schizzare la vettura da 0 a 100 km/h in 3,2 secondi. Infine per la Porsche Cayenne è stato studiato un aero kit in fibra di carbonio, modulabile secondo i desideri e le esigenze del cliente, in modo di trasformare ogni esemplare in una vettura unica ed esclusiva.

Clissa sulle foto per ingrandirle ed entrare nella foto gallery