Genesis G80 3.3T Sport: più potente, più dinamica, più sportiva

Genesis G80 3.3T Sport: più potente, più dinamica, più sportiva

Genesis G80 3.3T Sport: più potente, più dinamica, più sportiva

chiudi

Al Los Angeles Auto Show debutta la nuova Genesis G80 3.3T Sport. Dovete solo scegliere la motorizzazione che vi piace di più

La Genesis G80 3.3T Sport è costruita a partire dalla raffinata ma certamente più popolare Genesis G80. La novità – e che novità – sta nel motore V6 da 3.3 litri biturbo. Se cercavate performance più sportive, questo upgrade regala dinamiche di guida molto più briose e un’agilità da vera sportiva. Inoltre, la maggiore potenza questa volta dà nell’occhio e non è tenuta nascosta solo sotto il cofano. Alcuni elementi stilistici infatti differenziano visivamente la Genesis G80 3.3T Sport da tutto il resto del line-up. Il modello, che debutterà ufficialmente tra pochissimo al Los Angeles Auto Show, dovrebbe arrivare per la primavera del 2017.

Come già accennato la Genesis G80 3.3T Sport va fiera del suo V6 biturbo a iniezione diretta da 3,3 litri, che eroga 365 cv di potenza. Si trova abbinato, in una versione sport-tuned, lo stesso cambio automatico a otto rapporti che si trova già sui modelli da 3.8 e da 5.0. Sulla nuova G80 3.3T Sport si segnala anche un aggiornamento del sistema di sospensioni.

Dal punto di vista estetico la G80 3.3T Sport può farsi fregio di due colori esclusivi. Si tratta del Polar Ice e del Sevilla Red, che vanno così ad aggiungersi al Casablanca White, al Caspian Black e all’Himalayan Gray.

Genesis G80 3.3T Sport: per chi vuole la sportiva

La Genesis G80 3.3T Sport riflette il nostro continuo impegno per regalare ai nostri clinti delle vetture che siano irresistibili. E che quindi riescano a soddisfare le esigenze individualidi ognuno. Il commento è quello di Erwin Raphael, general manager di Genesis negli Stati Uniti. Estendendo il line up del modello della G80oltre i motori da 3.8 e da 5.0 litri, la 3.3T Sport espande il range delle G80 in termini di performance e di competitvità.