Geneva International Motor Show ai blocchi di partenza

Geneva International Motor Show ai blocchi di partenza

Geneva International Motor Show ai blocchi di partenza

Geneva International Motor Show ovvero, più semplicemente, il Salone di Ginevra è pronto ad alzare il sipario sulle novità auto ospiti del suo unico e impareggiabile salotto

chiudi

Caricamento Player...

Geneva International Motor Show si appresta ad aprire i battenti il 1° marzo, con le due giornate riservate alla stampa e agli operatori del settore, per poi concludersi il 13. La sede, è ancora una volta, il Palexpo di Ginevra, trasformato nel raffinato “salotto buono dell’auto”. Nonostante si sia appena concluso il North American International Auto Show (NAIAS) di Detroit (vedi la sezione dedicata), le Case del settore, in primo luogo quelle europee, hanno in serbo novità altrettanto eclatanti da presentare sul red carpet di Ginevra.

Geneva International Motor Show: nuovi costruttori all’appello

Tutti gli spazi dei sei padiglioni del Palexpo, riservati ai Costruttori di auto, sono occupati. Oltre una mezza dozzina di nuovi Costruttori sono pronti al debutto. Tra questi Arash: Costruttore di auto sportive esclusive in piccole serie, BeeBee e Rimac Automobili: due Costruttori di auto elettriche, posizionati in diversi segmenti, Caractere Automobile: preparatore dei marchi VW e Audi, Sin Cars: designer di supercars. Nonché Spyker, il Costruttore di bolidi sportivi realizzati con cura artigianale, che ritorna a Ginevra dopo parecchi anni di assenza.

65 conferenze stampa per oltre 100 tra novità ed anteprime

Sono già state annunciate 65 conferenze stampa che supporteranno le oltre 100 tra novità e anteprime mondiali. In pratica, tutti i grandi marchi così come numerosi Costruttori di auto sportive in piccole serie, nonché noti Atelier di design saranno presenti all’evento con l’obiettivo di presentare le loro più recenti creazioni. Per la prima volta si é dato il via dal 1° dicembre 2015 alla vendita online dei biglietti d’ingresso. Sono già stati venduti oltre 5.500 biglietti, pur senza il supporto di alcun tipo di pubblicità.

Notizie utili per chi decide di andarci

A chi desidera recarsi al Geneva International Motor Show in condizioni ottimali, consigliamo di programmare la visita con anticipo. Durante i fine settimana affluiscono, come da tradizione, numerosissimi visitatori nei padiglioni del Palexpo. Per chi ha la possibilità, si consiglia la visita nei giorni feriali e, in condizioni ancor più ottimali, dopo le ore 16.00, a prezzi più favorevoli. I giorni di visita migliori sono giovedì 3 marzo, lunedì mattina 7 marzo, e martedì 8 marzo.

50% di sconto su tutti i biglietti acquistati alle casse in loco, a partire dalle ore 16.00. Offerta non cumulabile con altre.

Ticketing
Acquisto online di biglietti: Link e alle casse del Palexpo
FNAC in Svizzera e in Francia
www.fnac.ch oppure www.fnac.com oppure in Francia Tel. +33 892 68 36 22 / € -.34/min.
In Svizzera : punti vendita FNAC
in Francia: punti vendita FNAC – Carrefour – Géant – Magazzini U

Viaggio e biglietto ingresso/Offerte combinate
Le offerte combinate delle Ferrovie Federali Svizzere (SBB) permettono un viaggio e l’ingresso al Salone a prezzi favorevoli. Ogni anno, numerosi visitatori fruiscono dei mezzi pubblici, per raggiungere il Salone dell’Auto senza stress. Le Ferrovie Federali Svizzere organizzano parecchi treni supplementari da e verso l’aeroporto di Ginevra, mentre i Trasporti Pubblici intensificano la frequenza degli autobus verso il Palexpo e di ritorno in città.

SBB (Ferrovie Federali Svizzere)
www.sbb.ch/autosalon (vendita online biglietti dal 1° febbraio) agli sportelli delle stazioni ed agli apparecchi automatici per erogazione biglietti ( combinazione treno+biglietto ingresso).

TPG (Trasporti Pubblici Ginevrini)
Agli sportelli delle stazioni ferroviarie Cornavin, Rond-Point de Rive e Bachet-de-Pesay si può trovare l’ offerta combinata (autobus+biglietto ingresso).

Pernottamento
Si raccomanda la prenotazione possibilmente con anticipo. L’Ufficio del Turismo di Ginevra offre soluzioni forfettarie a partire da CHF 71, a persona. Per pernottamento e biglietto d’ingresso al Salone, visualizzare www.geneve-tourisme.ch

Ulteriori informazioni e consigli sono visualizzabili nel sito ufficiale www.salon-auto.ch