Gomme nuove in offerta: come risparmiare senza sbagliare

Gomme nuove in offerta: come risparmiare senza sbagliare

Gomme nuove in offerta: come risparmiare senza sbagliare

Gomme nuove in offerta, risparmi garantiti ma serve attenzione

chiudi


Dove trovare gomme nuove in offerta per la propria auto o moto? Su internet, naturalmente. È possibile risparmiare in modo considerevole, anche del 30-40% rispetto al prezzo di listino. Serve un po’ di attenzione, però.

Saper ordinare

Trovare gomme nuove in offerta in rete è semplice, ma bisogna stare attenti a ciò che si ordina. Le gomme hanno diverse caratteristiche descritte da codici e sigle, e devono essere rispettate tutte quelle prescritte per la propria auto. In caso contrario, i rischi sono molto seri: pesanti sanzioni amministrative, fermo del veicolo, fallimento della revisione eccetera. Le uniche misure ammesse sono quelle riportate sul libretto di circolazione; è necessario che la descrizione della gomma corrisponda fino all’ultima sigla o codice. Se volete essere ancora più sicuri e volete una controprova, potete leggere la sigla anche sulla gomma che avete attualmente montate.

Gomme invernali ed estive

Le gomme M+S sono le cosiddette gomme invernali (Mud + Snow). Per l’inverno, quindi, è obbligatorio avere le gomme M+S, in estate no. Alcune classi di automobile, come i fuoristrada o la Fiat Panda 4×4, prevedono esclusivamente gomme M+S.

Spedizione e consegna

Molti meccanici e gommisti sono convenzionati con i principali siti di vendita di gomme online. È quindi possibile far recapitare l’ordine direttamente alla propria officina di fiducia, che si occuperà anche di verificarne la buona qualità e installarle sulla vostra auto (il costo di installazione può essere incluso o meno, dipende dal sito).

I siti più conosciuti

Di seguito un elenco dei siti più diffusi con le migliori offerte sulle gomme nuove. La regola d’oro per trovare l’offerta migliore rimane comunque mai fermarsi alla prima offerta: controllare su più siti e, diffusamente in questo periodo di cambio stagionale, fatevi fare un preventivo dai negozi fisici della vostra zona. Facile.it offre un sistema di comparazione delle offerte molto utile.