Guida sicura corsi in Campania: nomi, luoghi e cose da sapere

Guida sicura corsi in Campania: nomi, luoghi e cose da sapere

Guida sicura corsi in Campania: nomi, luoghi e cose da sapere

Guida sicura corsi in Campania, tutte le informazioni utili

chiudi

Caricamento Player...

Guida sicura corsi in Campania: una breve panoramica di tutte le cose importanti da sapere per ottenere una padronanza del proprio mezzo nettamente superiore, garantendo reazioni migliori in caso di emergenza.

La scuola guida non prepara a tutto

Sarà un sentimento comune a tanti. Quando si passa finalmente l’esame di pratica e l’istruttore firma la patente, si è finalmente pronti a guidare. Ma lo siamo veramente? Imparare a guidare è una cosa, padroneggiare il proprio veicolo è tutta un’altra.

Il problema è che, come al solito, per ottenere competenze più alte bisogna fare pratica in ambienti che stimolino e incoraggino l’apprendimento. Bisogna testarsi a limiti sempre più estremi e cercare il punto di rottura.

Fai-da-te? Un pericolo

Farlo nelle strade normali è una brutta idea. L’ambiente non è controllato e ci si potrebbe fare molto male. Si potrebbe fare del male agli altri e causare gravi danni alle cose proprie e di altri. Insomma, meglio evitare. Sono tante le offerte di corsi di guida sicura e sportiva in ambienti protetti, come circuiti e strade chiuse.

Con l’aiuto di personale esperto e qualificato, è possibile ridurre i rischi al minimo, imparare in modo efficace e divertirsi pure nel frattempo. Si trovano servizi di questo tipo un po’ in tutta Italia.

In Campania

Per quanto riguarda la Campania, tutto ruota intorno al circuito del Sele. Si trova in via Fosso Pioppo 15, a Battipaglia, in provincia di Salerno. Il sito ufficiale del circuito offre informazioni sulle principali scuole di guida sicura che operano sul circuito.

La Hanry Morrogh si occupa della guida in auto, mentre la Tuttinpista si occupa della guida in moto. In alternativa opera sul circuito anche Drivemotive, una scuola di guida sportiva e sicura che offre anche corsi avanzati di drift.