Guida sicura corsi in Friuli Venezia Giulia, tutte le cose da sapere

Guida sicura corsi in Friuli Venezia Giulia, tutte le cose da sapere

Guida sicura corsi in Friuli Venezia Giulia, tutte le cose da sapere

Guida sicura corsi in Friuli Venezia Giulia, nomi e luoghi importanti

chiudi


Guida sicura corsi in Friuli Venezia Giulia: nomi, luoghi e cose importanti da sapere per incrementare la propria padronanza dell’auto. Obiettivo: sicurezza per sé e per gli altri che occupano la strada.

Imparare a guidare: quanti lo fanno davvero?

Se siete convinti che una volta conseguita la patente il vostro apprendimento relativo alla guida sia finito, vi sbagliate di grosso. La scuola guida non prepara a tutte le insidie e i pericoli che può presentare la strada.

Il problema è che, in un mondo utopico e ideale, non ci si dovrebbe mai trovare in difficoltà. Tutti rispettano le regole, nessuno commette mai uno sbaglio e nessun veicolo si guasta. Ma purtroppo la realtà è ben diversa. E arriva sempre un momento in cui bisogna gestire una situazione al limite e non si sa come fare.

Difficile far da soli

Il problema dell’imparare da soli è che non è facile trovare un ambiente protetto che permetta di sperimentare. Portare sé stessi e l’auto al limite è una parte fondamentale del processo di apprendimento. Ma dove farlo? Su strada? Troppo pericoloso. Meglio rivolgersi a un corso di guida sicura.

La situazione in Friuli Venezia Giulia

Nel Friuli Venezia Giulia una delle società più attive è la Synergica, in collaborazione con la BM Sport & Drive. Max Bertocci è un ex pilota di corse che ora si dedica all’insegnamento e offre corsi per tutte le necessità. In linea di principio la maggior parte dei corsi si tiene nel circuito di Udine Fiera, ma gli istruttori si muovono anche in giro per l’intero Friuli alla bisogna.

l’attività di Guida Sicura costituisce il modo migliore per acquisire maggior sicurezza nella guida abituale per far fronte alle situazioni più critiche oltre che conoscere gli spazi di arresto delle autovetture, le dinamiche dei pesi e le impostazioni di guida da tenere.