Guida sicura corsi in Toscana, dettagli e tutte le cose da sapere

Guida sicura corsi in Toscana, dettagli e tutte le cose da sapere

Guida sicura corsi in Toscana, dettagli e tutte le cose da sapere

Guida sicura corsi in Toscana: tutte le cose da sapere

chiudi

Caricamento Player...

Guida sicura corsi in Toscana: nomi, luoghi e tutte le informazioni fondamentali per incrementare la propria consapevolezza e la capacità di reagire in situazioni di emergenza e/o pericolo. L’obiettivo ultimo è l’incremento della sicurezza non solo propria, ma di tutti coloro che condividono con noi la strada.

Una risorsa preziosa spesso trascurata

C’è chi crede di aver imparato tutto quello che c’è da sapere sulla guida nelle poche ore di scuola guida e in qualche ora di guida assistita con un automobilista esperto. Non c’è niente di più falso. Imparare davvero a guidare è un obiettivo che la maggior parte degli automobilisti non conseguirà mai nemmeno in tutta la vita.

La scuola guida mette in condizione di parcheggiare e di comportarsi correttamente sulla strada, ma non insegna a gestire le situazioni di difficoltà ed emergenza. Come reagire se l’auto sbanda? Come evitare un ostacolo nel modo più efficace in poco tempo? Spesso queste risposte rimangono affidate alla fortuna del caso.

Difficile imparare da soli

Imparare da soli è molto difficile. Come per tutte le cose, anche per l’automobile una parte importantissima del processo consiste nello spingersi al limite, sia proprio che dell’auto. Non è una cosa che si può fare in tanti posti. Non certo per strada, dove ci sono altre persone. Meglio un corso di guida sicura.

La situazione in Toscana

Non è un mistero che la Toscana sia una regione particolarmente affine ai motori. Tra gli altri circuiti c’è per esempio il Mugello. In generale, comunque, l’attività è molto elevata. Particolarmente interessante è la Formula Guida Sicura, che opera a Grosseto.

Troviamo poi guidasicuraesportiva.it, che tiene corsi anche al Mugello stesso, e la Drivevent. La GSSS è specializzata nei corsi di guida sicura e sportiva per gli amanti delle due ruote, invece.