H2 Speed è il Concept of the Year. Orgoglio italiano

H2 Speed è il Concept of the Year. Orgoglio italiano

H2 Speed è il Concept of the Year. Orgoglio italiano

chiudi

La concept car a idrogeno di Pininfarina sbaraglia la concorrenza. H2 Speed è sugli scudi (e in mostra al Motor Show di Bologna)

La H2 Speed conquista il gradino più alto del podio. Già premiata come Best Concept al Salone di Ginevra 2016, la supercar di Pininfarina alimentata a idrogeno viene ora eletta Concept of the Year dalla influente testata americana Automobile.

Dal momento in cui la Pininfarina H2 Speed è apparsa al Salone di Ginevra a marzo, abbiamo pensato che avesse messo un’ipoteca sul Concept of the Year. È elegante, estremamente sportiva, splendidamente inserita nella tradizione delle classiche Pininfarina-Ferrari da corsa. E incarna una tecnologia avanzata che la rende una vettura quasi totalmente non inquinante, ha spiegato Robert Cumberford, Automotive Design Editor di Automobile Magazine.

La H2 rappresenta tutto ciò che un concetto di veicolo dovrebbe essere secondo noi, ha aggiunto Michael Floyd, Editor-in-Chief di Automobile Magazine. Ha un look dinamico, è lungimirante ed è squisitamente progettata.

H2 Speed: incetta di riconoscimenti

Il Concept of the Year Award giunge alla fine di un anno pieno di riconoscimenti al design Pininfarina. Il nostro impegno come designer è quello di immaginare nuovi scenari e concepire progetti in grado di fissare nuovi standard in termini di stile, funzionalità e tecnologia. I riconoscimenti alla H2 Speed da parte della stampa internazionale confermano che siamo stati in grado di interpretare ancora una volta lo spirito Pininfarina creando un innovativo oggetto di design che racchiude in sé bellezza, tecnologia e sostenibilità – ha commentato il presidente Paolo Pininfarina.

Per gli appassionati, dal 3 al 11 dicembre 2016 la supercar di Pininfarina sarà esposta al Motor Show di Bologna nell’Area collettiva del Gruppo Carrozzieri e Progettisti ANFIA. Bologna sarà la tappa finale per il 2016 del tour europeo della H2 Speed, che ha toccato anche Francia, Belgio e Regno Unito.