Head-Up Display per BMW M5

Head-Up Display per BMW M5

Head-Up Display per BMW M5

chiudi

Head-Up Display per BMW M5: le informazioni che contano sempre sott’occhio

Head-Up Display per BMW M5, optional originale: tutte le informazioni importanti da sapere, le caratteristiche tecniche, i costi e i tempi di installazione, le compatibilità per generazione, anno di produzione, modello, allestimento, motorizzazione e carrozzeria.

Che cos’è l’Head-Up Display

Gli Head-Up Display si stanno facendo lentamente strada nel mondo dell’automotive, specialmente per chi ama essere sempre al passo con la tecnologia e ama avere sempre il massimo controllo di tutto il flusso di informazioni che si riceve alla guida.

Nato nel mondo dell’aviazione militare, si tratta di una tecnologia in grado di proiettare della luce su una superficie trasparente in modo tale che questa formi immagini, lettere e numeri. Insomma, è come avere un il contenuto di un display proiettato sul vetro.

L’implementazione di BMW

BMW usa una tecnologia un po’ diversa per il suo HUD: installa infatti un secondo display in vetro appena sopra il cruscotto. È leggermente più scuro del normale parabrezza, ed è dimensioni relativamente contenute.

Qui vengono proiettate tutte le informazioni secondarie utili da tenere sempre sott’occhio: la prossima svolta indicata dal navigatore satellitare, il limite di velocità, l’indicatore di consumi in tempo reale e molto altro ancora.

Costi, tempo di installazione e descrizione ufficiale

Il BMW Head-Up Screen proietta importanti informazioni relative alla vettura e, in abbinamento a uno smartphone e alla app Garmin, indicazioni di navigazione nel campo visivo del conducente senza che questi debba distogliere lo sguardo dalla strada.

Il display trasparente è perfettamente leggibile anche se esposto alla luce diretta del sole.

Il display è compatibile con tutte le BMW M5 Berlina presenti sul mercato; il suo costo è di 412 euro, e include anche la cartografia per Europa e Nord America attraverso la speciale app Garmin. Il tempo di installazione è di un’ora.